Gossip e Tv

Johnson Righeira: “Ci siamo separati, perché ho speso tutti i soldi”

Johnson Righeira, alias Stefano Righi, è uno dei cantanti del duo musicale scala classifiche degli anni ’80. Di chi parliamo? Naturalmente de I Righiera, il duo composto da Stefano Righi e Stefano Rota che con le canzoni ‘Vamos A La Playa’, ‘No tengo dinero’ e ‘L’Estate Sta Finendo’ hanno fatto cantare e ballare milioni di persone. Canzoni senza tempo che sono considerati dei veri e propri classici e che ancora oggi sono attuali come il primo giorno. L’artista, intervistato da Il Corriere della Sera parlando proprio delle sue canzoni ha precisato: “faccio fatica a scegliere tra Vamos a la playa e L’estate sta finendo, tutti e due brani miei. Voglio molto bene a entrambi. Vamos rappresenta la mia anima più elettronica, L’estate quella più romantica: quando canto la versione lenta dal vivo mi capita spesso di commuovermi. Mi rappresenta ancora, a maggior ragione adesso che sto per compiere 60 anni.

Parlando, invece, dell’ex collega e partner del duo Michael Rigueira ha rivelato: “non credo proprio che torneremo insieme. La prima separazione fu dal 1992 al 1999. Quella definitiva è datata 23 giugno 2015”. Una separazione obbligata visto che tra i due ci sono dei motivi molto validi che però nessuno dei due ha voluto rivelare.

Il duo di “No tengo dinero”, stando al racconto di Johnson Righeira, ovvero colui che continua comunque a portare avanti il nome della band, sarebbe rimasto davvero senza denaro. Lo ha affermato il cantante nel corso di un’intervista al ‘Corriere della Sera’, ammettendo che economicamente è stato lui il più spendaccione. “Sono riuscito a dilapidare i soldi man mano che li guadagnavo. Andava tutto così veloce…”, la sua confessione.

Il cantante, in questi ultimi anni, non si è mai fermato: dopo aver detto addio a Stefano Righi, ha quasi subito lanciato un nuovo singolo con Nevruz, il cantante che si esibisce anche con gli Skiantos, quindi le collaborazioni si sono moltiplicate. L’ultima versione di L’estate sta finendo, un featuring con Manfredi Simonetti, è uscita proprio in queste ore.

Back to top button