MovieNerd

“Joker: Folie à Deux”, svelato il particolare titolo di lavorazione

Da uno scatto rubato sul set del sequel di “Joker“, conosciamo un curioso particolare in merito al titolo di lavorazione di “Joker: Folie à Deux”, le cui riprese hanno preso il via a dicembre. Quale sarà il titolo?

Svelato il titolo di lavorazione del sequel di Joker

"Joker: Folie à Deux", svelato il particolare titolo di lavorazione
Foto rubata sul set di Joker: Folie à Deux – Photo Credits Twitter

Praticamente tutti si aspettavano un sequel dell’apprezzatissimo Joker di Todd Phillips, interpretato da un magistrale Joaquin Phoenix nel 2019. Un Joker “moderno”, immerso in una costante atmosfera noir, un reietto della società, emarginato e spesso deriso, e con evidenti problematiche psichiche, che porta avanti – a fatica – la propria esistenza tra una corsa e l’altra sulla metro e la sua passione per la comicità. Ebbene, da una foto rubata sul set del sequel, che naturalmente ci sarà, ora conosciamo anche il titolo di lavorazione del film, che arriverà nelle sale il 4 ottobre 2024 e vedrà nuovamente Joaquin Phoenix nei panni del tetro clown principe del crimine, affiancato questa volta da Lady Gaga.

“Juliet”, il curioso titolo di lavorazione di Joker: Folie à Deux

Il singolare titolo di lavorazione di Joker 2 è “Juliet” e sembra proprio essere evidente omaggio al classico di Shakespeare Romeo & Juliet. È molto molto probabile, allora, che verrà esplorato l’aspetto amoroso tra i due protagonisti, in questo sequel che tra l’altro introdurrà degli elementi “musical” rispetto al primo capitolo. Nonostante le perplessità espresse dai fan, l’attrice di Joker Zazie Beetz ha difeso l’idea, sostenendo che ha “un senso meraviglioso”.

Il secondo capitolo di Joker sarà anche il primo film musicale ad essere distribuito nelle sale basato su un fumetto DC, e per quanto riguarda la trama per ora sappiamo che l’Arkham Asylum, il manicomio di Arkham, avrà un ruolo centrale nella storia.

Un’altra curiosità: la “folie a deux” a cui si fa riferimento nel titolo ufficiale del film è un rimando alla “follia a due”, ovvero ad un disturbo psicologico definito anche “follia contagiosa” o “follia infettiva” che coinvolge due individui (l’induttore e il sottomesso). Rappresenta un chiaro riferimento alla relazione “malata” che unisce Joker e Harley Quinn.

Di Lady Gaga, che vestirà appunto i panni di Harley Quinn, non è stata invece ancora diffusa alcuna immagine nelle vesti del celebre personaggio DC . “Ho ricevuto molti messaggi al riguardo” ha spiegato Todd Phillips a Digital Spy“Mi dispiace dover dire che Lady Gaga non inizierà con noi fino all’anno nuovo. Quindi ci vorrà un po’.”

Serena Pala

Seguici su Google News

Back to top button