Lady Gaga interpreterà Harley Quinn nel film Joker: Folie à Deux di Todd Phillips , e il regista spiega in che modo la sua versione della cattiva si differenzia dalle precedenti. Il personaggio dei fumetti è uno dei preferiti dai fan fin dal materiale originale e dalle versioni del personaggio in Batman: The Animated Series , nella sua serie animata e nel film in cui è stata interpretata da Margot Robbie. “Sebbene ci siano alcune cose che la gente troverebbe familiari in lei, è in realtà l’interpretazione personale di Gaga, e l’interpretazione di Scott [Silver, co-autore] e mia“, ha detto Phillips a Empire in un’intervista. “È diventata il modo in cui Charles Manson aveva ragazze che lo idolatravano. Il modo in cui a volte questi assassini imprigionati hanno persone che li ammirano”.

Phillips ha continuato: “Ci sono cose su Harley nel film che sono state prese dai fumetti, ma le abbiamo prese e le abbiamo modellate nel modo in cui volevamo che fossero“.

Joker: Folie À Deux: l’Harley Queen di Lady Gaga

La cantante di Bad Romance, per interpretare un personaggio in un musical, ha dovuto lavorare in un modo diverso rispetto a quando si esibisce. “La gente mi conosce con il mio nome d’arte, Lady Gaga, giusto? Quella sono io come artista, ma non è questo il film; sto interpretando un personaggio“, ha detto alla rivista. “Quindi ho lavorato molto sul modo in cui cantavo per farla sembrare Lee, e non per farla sembrare me come artista“.

Il cast di Joker: Folie à Deux include anche Catherine Keener, Brendan Gleeson e Zazie Beetz. Il film fa parte di DC Elseworlds. Non fa parte dell’universo che Peter Safran e James Gunn hanno costruito da quando hanno preso il timone dei DC Studios.

Alessandro Libianchi

Fonte: Empire

Seguici su Google News