Comics

Joker, finalmente una serie tutta sua

Adv
Joker serie

Sta succedendo, dopo anni e anni all’ombra di Batman, il Joker avrà finalmente la sua degna serie mensile in cui sarà ancora più protagonista assoluto. E fa ragionare il fatto che l’abbia avuta prima la sua ex-dolce-metà Harley Quinn che lui, ma è un’altra storia! (Sapete quanto amo Harley, ma quando va scritto, va scritto! NdA).

The Joker

Dopo gli avvenimenti di “Joker War” che hanno scosso Gotham City e i suoi vigilanti, James Tynion IV ritorna da bravo burattinaio a muovere i fili del villain più caotico, cattivo e assurdo dell’intero mondo fumettistico: il Joker. Al suo fianco questa volta ci sarà Guillem March e la serie uscirà questo marzo 2021. Inoltre da sfondo alla storia principale ce ne sarà un’altra di backup, sempre gestita da Tynion, ma con Sam Johns e la nostra nazionalissima Mirka Andolfo, in cui si continuerà la storia di Punchline.

Quando sono stato contattato dalla DC riguardo a una nuova serie in corso che metteva in luce il Joker, ho pensato, ‘Come dovrebbe essere questo libro?'”, ha detto Tynion. “Sono entusiasta di condividere questa storia in un modo che onora tutto ciò che può essere una serie sul Joker, nonostante sarà vista da una prospettiva eccitante e inaspettata. Sono anche entusiasta di continuare a lavorare con Sam e Mirka per espandere la storia di Punchline, che abbiamo iniziato a novembre come supporto proprio a questa nuova serie del Joker. La Guerra dei Joker è stata solo l’inizio del terrore e del caos che stiamo per creare!”

E qui sta la sorpresa, la “prospettiva eccitante e inaspettata” sarà quella di James Gordon, protagonista al posto della nemesi per eccellenza del Joker: Batman. Quindi prima di andare in pensione definitivamente, il Commissario sarà coinvolto in questa nuova follia del Principe Pagliaccio del Crimine, e ricordiamoci che i due hanno un conto in sospeso fin da The Killing Joke. In più Tynion ha fatto intuire che non solo personaggi secolari di Gotham si muoveranno sullo sfondo, ma anche dei suoi personaggi originali: l’Apocalisse in pratica.

Jim Gordon

Sinossi delle due serie

The Joker: dopo un impensabile attacco a Gotham City, il Clown Prince of Crime è diventato l’uomo più ricercato al mondo. Il Joker sta facendo del suo meglio per stare parecchi passi avanti rispetto alle forze dell’ordine all’estero, ma Jim Gordon, di fronte al pensionamento, si rende conto che questa è l’ultima caccia all’uomo della sua vita e giura di rintracciare la peggiore nemesi di Gotham, completando la sua leggendaria carriera. Ma ci sono alcune forze misteriose e mortali che sono anche a caccia del Joker e non lasceranno che Gordon le rallenti o si intrometta.

Punchiline: Alexis Kaye, alias Punchline, diventa la nuova residente del Blackgate Penitentiary, mentre all’esterno Harper Row riprende il suo ruolo di Bluebird per evitare che suo fratello cada sotto l’influenza della nuova Regina del Joker e il suo affascinante marchio di anarchia e caos.

The Joker sarà una serie mensile di 40 pagine che debutterà nelle fumetterie e nei rivenditori digitali americani il 9 marzo 2021. Il primo numero avrà la cover di Guillem March, mentre le variant saranno realizzate da Frank Quitely, Francesco Mattina, Riccardo Federici e Mark Brooks. In Italia, visto il gran lavoro che sta facendo la Panini Dc, non dovremmo aspettare molto per leggerla.

Per altre info, rimanete con noi (e con me!):
FACEBOOK
INSTAGRAM


Maria Francesca Focarelli Barone (BatMary)

Adv
Adv

Maria Francesca Focarelli Barone

Cresciuta a pane, libri, film e fumetti, fin da piccola sono sempre stata attratta dall'arte in ogni sua forma, ammirando il genio dietro ogni semplice linea o scelta di colore. Ho trovato nel fumetto la mia più grande passione, tutto ciò che ho sempre sognato, immaginato e fatto emozionare.
Adv
Back to top button