Gossip e TV

Jolanda e Carmelo, chi sono i genitori di Al Bano

Adv

Jolanda e Carmelo sono stati i genitori di Al Bano Carrisi, il cantante di Cellino San Marco. Un rapporto davvero speciale quello che il cantante ha vissuto con i suoi genitori a cui è sempre stato molto legato. Proprio nel salotto di Domenica In dalla sua amica Mara Venier, Albano si è lasciato andare ad una serie di racconti sulla sua vita privata soffermandosi proprio sui genitori. Un ricordo molto toccante quello del cantante che a fatica è riuscito a trattenere le lacrime che ha confessato di aver conosciuto il padre Carmelo solo all’età di 3 anni visto che fu costretto a partire per la guerra. Un allontanamento forzato quello del padre di Albano che per tre anni è stato lontano da casa e dalla moglie Jolanda.

Di lui nessuna notizia per circa tre anni fino a quando però la moglie Jolanda ebbe un un sogno premonitore. La donna, infatti, ha visto in sogno San Marco, il Santo protettore di Cellino San Marco, che le annunciava il ritorno del marito per il 29 luglio. E’ così è stato: visto che Carmelo fece ritorno a casa proprio in quel giorno. Il cantante parlando proprio del padre ha detto: “non l’ho mai visto disperato, sempre allegro, con il canto in gola”. L’artista si è poi soffermato sull’amore che ha legato i suoi genitori confessando: “l’amore tra loro due è stato fantastico ma l’esplosione è stata la fine di mio padre su questa terra, ho visto l’amore di mia madre che mi ha lasciato piacevolmente scosso. Mi ha testimoniato quanto è stato grande il loro amore”.

Madre, nonna e bisnonna, Jolanda Ottino è stata la colonna portante della vita di Al Bano Carrisi. L’unica a poter dire la sua anche sulle donne del figlio, che ha preso di recente le distanze da Loredana Lecciso e che si è innamorata subito di Romina Power. Quella ragazza americana con grinta e passione, entrerà nel cuore di Jolanda per non lasciarlo mai più. Per la giovane mamma di quel tempo, negli anni Sessanta, è impensabile non sperare per Al Bano una carriera che a lei è stata preclusa: lo vorrebbe vedere maestro di scuola, con un posto fisso ed una carriera sicura davanti a sé. E invece dovrà fare i conti con una ribellione che spingerà il figlio a pretendere che il suo sogno di diventare cantante diventi realtà. Anche contro il volere dei genitori, anche se Jolanda deciderà di supportare il figlio pur non gradendo le sue scelte. La donna seguirà infatti il figlio fino in America, quando il cantautore approda ai primi successi. Mantiene però sempre le distanze da quello sfarzo che stava entrando nella vita del suo ragazzo, preferendo mantenere “lo stile di vita di chi conosce la fame e dà valore alle cose”, come dice Al Bano a Quotidiano di Puglia. “E’ sempre mamma con la M maiuscola”, aggiunge, “ma è stata amareggiata da alcuni momenti della mia vita”. Come il divorzio di Al Bano e Romina Power, una parola che all’epoca aveva letto solo nei libri e che farà fatica ad accettare.

Adv
Adv

Alessia Spensierato

Alessia Spensierato, Editore (Owner & Founder) della testata giornalistica di Metropolitan Magazine. La scrittura è la sua più grande passione, ha scritto il suo primo libro"Il silenzio in un caffè" pubblicato nel 2013 tra i top ten e-book dei più venduti nello stesso anno. Nel 2014 si cimenta nella scrittura del suo secondo "One Way", ex speaker radiofonica. Il mondo del Web l'ha sempre affascinata e oggi ha cercato di unire le sue più grandi passioni creando Metropolitan Magazine. Metropolitan Magazine oggi è una testata nota sia a Roma che in Italia. Non utilizza nessun aggettivo per definirsi, per lei esistono solo parole "nuove" che nessuno sa. "Il mondo è di chi lo disegna ogni giorno in modo diverso, a volte anche senza matite."
Adv
Back to top button