15.7 C
Roma
Settembre 17, 2024, martedì

Jonathan Rea super positivo: “Sono carico, presi punti importanti in passato”

Spera di racimolare punti importanti per la classifica in quel di Donington Jonathan Rea, sulla scia di buone annate precedenti. Così alla conferenza stampa pre-gara il pilota britannico e padrone di casa si è presentato carico di ottimismo in vista del fine settimana. I test sono andati bene e dunque non resta che mostrare i miglioramenti sul campo. Queste dunque alcune delle sue parole.

Jonathan Rea: “Sono carichissimo”

(Credit foto – WorldSBK)

Queste dunque alcune delle parole del pilota britannico raccolte dalla WorldSBK: “Sono carico di ottimismo; in passato a Donington Park abbiamo conquistato ottimi risultati e con il test della scorsa settimana ad Aragon siamo riusciti a capire delle parti nuove e continuare a lavorare sul nostro passo in condizioni più calde. Non vedo l’ora che arrivi il weekend, il circuito è stato riasfaltato. Pare che il livello di grip sia molto alto ma anche l’asfalto è molto abrasivo, ma lavoreremo come lavoriamo sempre di venerdì. Qui a Donington Park con la SCQ e la SCX ce la siamo sempre cavata ma dobbiamo capire anche la scelta della gomma. Domani sarà una giornata intensa”.

Poi un’analisi del test: “Il test è stato diviso in due parti; abbiamo provato alcuni aspetti legati all’elettronica che possiamo utilizzare da subito e altre parti che potremmo non vedere ma che possono essere utilizzate da KMC per svilupparle per il futuro. Alex è un compagno di squadra eccezionale, abbiamo lottato molto intensamente in pista – di recente a Mandalika – e dà sempre il 110%. Fa un gran gioco di squadra e il clima è buono. Secondo me è normale che continui a correre nel nostro team ed è bello che ora sia ufficiale”.

Maria Laura Scifo

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Google News

- Advertisement -

Continua a leggere