Jorginho, Juventus pronta a sacrificare Bernardeschi: la trattativa

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Federico Bernardeschi sembra essere ogni giorno più lontano dalla Juventus di Maurizio Sarri. L’ex Fiorentina sembrerebbe non aver convinto a pieno il nuovo tecnico ed è pronto ad essere sacrificato nella prossima finestra di mercato. Quello che sarebbe dovuto essere un colpo per il futuro (Bernardeschi viene acquistato nell’estate 2017 per 40 milioni di euro) diventa oggi una pedina di scambio per portare in bianconero un “grande amore” di Sarri: Jorginho.

Ovviamente tutto dipenderà anche dal futuro di Miralem Pjanic. Se il bosniaco dovesse liberare il posto da play, Paratici sarebbe pronto per affondare il colpo per Jorginho, offrendo al Chelsea proprio Federico Bernardeschi come anticipato da Calciomercato.com. La Juventus infatti sta portando avanti la politica degli scambi. Politica che fa bene soprattutto al bilancio dei bianconeri.

CREDIT: Getty Images

JORGINHO-BERNARDESCHI, ECCO LA VALUTAZIONE

La valutazione che il Chelsea fa di Jorginho è attorno ai 40 milioni (dopo averlo acquistato a 63 milioni nell’estate del 2018), cifra che sarebbe sicuramente equa se in un ipotetico scambio entrasse l’ex Fiorentina. Se la valutazione dei due giocatori dovesse rimanere questa sarebbe un grande colpo a bilancio per la Juventus.

Federico Bernardeschi doveva essere il nuovo astro nascente del calcio italiano, ma alla Juventus non è riuscito a esprimersi e a trovare spazio con continuità. Tanti alti (vedi la partita al ritorno di Champions League vs Atletico Madrid) e, soprattutto, tanti bassi. Andamento che alla Juventus non può andare bene e, proprio per questo, il ragazzo di Carrara è ora sul mercato.

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DELL’AUTORE

Pagina Facebook dell’autore

Account Twitter dell’autore

Seguici su:

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia