Cronaca

Joseph Capriati accoltellato dal padre: il dj è in gravi condizioni

Il dj Giuseppe Capriati, in arte Joseph, è stato ferito gravemente dal padre durante una lite. Il ragazzo, ricoverato in ospedale, non è ancora fuori pericolo. L’uomo, responsabile dell’aggressione, è stato trasferito in carcere.

Joseph Capriati è stato accoltellato dal padre

Venerdì scorso, 8 gennaio 2021, il celebre dj techno Joseph Capriati è stato accoltellato nella sua casa paterna. Il ragazzo è stato colpito dal padre, Pietro – 61, incensurato ed ex guardia carceraria in pensione – in seguito ad una lite familiare degenerata in aggressione. L’uomo ha colpito il figlio al petto con un oggetto contundente, perforandogli il polmone. Nella notte scorsa, il dj è stato sottoposto ad un intervento chirurgico e, attualmente, è ricoverato in ospedale. Secondo i medici, il ragazzo sta lentamente migliorando anche se non è ancora fuori pericolo. Il padre è stato arrestato e trasferito nel carcere di Santa Maria Capua Vetere e dovrà rispondere all’accusa di tentato omicidio a danni del figlio.

Chi è Joseph Capriati?

Giuseppe Capriati è famoso in tutto il mondo per essere il re della techno. Il dj, con un cachet da 40mila euro a serata e più di 700mila followers su Instagram, viveva a Barcellona, in Spagna. A causa del lockdown e della chiusura dei locali, dovuti dalla diffusione del Coronavirus, Joseph è tornato a vivere nella casa paterna a Caserta. Un brutto colpo per il ragazzo, che sembrava essere molto legato alla sua famiglia: “Il significato del Natale per me è l’enorme fortuna di avere una famiglia unita, che condivida queste cose impagabili” scriveva sotto un post Instagram, caricato la vigilia di Natale, che lo ritrae insieme alla nonna.
Sono tantissimi i messaggi di vicinanza che i followers di Joseph hanno invitato sui social. Anche Carlo Marino, sindaco di Caserta, ha dedicato delle parole al celebre dj: “L’intervento al quale è stato sottoposto è andato bene. Ora non ci resta che pregare per lui. Forza Joseph! Ti aspettiamo presto nuovamente in Comune per programmare insieme qualche bella iniziativa per la nostra città. La tua Caserta è con te“.

Chiara Bigiotti

Back to top button