Jovic e Boadu: il Milan punta sui giovani

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

I prossimi acquisti del nuovo Milan targato Rangnick potrebbero essere Jovic e Boadu: il manager tedesco punta ai giovani, e questi due profili potrebbero essere essenziali per la campagna acquisti rossonera.

JOVIC PER L’ATTACCO

Jovic è uno degli obiettivi primari della nuova dirigenza milanista. La punta serba, adesso in forza al Real Madrid, aveva stupito tutti nella stagione precedente con la maglia dell’ Eintracht Francoforte, essendo decisivo per l’approdo della squadra tedesca nelle semifinali di Europa League.

Diventando il desiderio di mezza Europa il serbo scelse come meta il Real Madrid, in piena rivoluzione ed in procinto di ringiovanire la rosa alla fine di un ciclo vincente. Jovic era difatti ormai in rampa di lancio, ma in questa stagione è stato una delusione a tutti gli effetti: pochi gol, poche prestazioni ed infortuni.

Adesso l’ex Francoforte vorrebbe cambiare casacca, ed il Real Madrid non lo vede di buon occhio. Tra le pretendenti vi è il Milan targato Rangnick, che lo vorrebbe come punto di riferimento nell’attacco milanista. Il prezzo però è molto alto: si parla di circa 40 milioni a titolo definitivo. Il Milan non è d’accordo e sta trattando per una base con un prestito con diritto di riscatto.

Il profilo sembra adatto al nuovo Milan dei giovani: Jovic è un classe 1997, con un’ottima esperienza sulle spalle seppur la giovane età e tanta voglia di riscattarsi. Il suo arrivo non è scontato, ma con il possibile addio di Ibrahimovic, la dirigenza dovrà effettuare un acquisto di livello.

CHI E’ BOADU?

Altro giocatore messo nel mirino del nuovo Milan è Myron Boadu, attaccante classe 2001 dell’AZ Alkmaarr. Il diciannovenne ha conquistato l’interesse di molti club importanti, grazie alle sue belle prestazioni in questa stagione, oramai finita a causa della pandemia.

L’olandese ha realizzato ben 20 gol, contornati da 13 assist, con un ottimo rendimento anche in Europa League, competizione europea di grande rilievo. Il campioncino vorrebbe riprendere le norme dei grandi campioni olandesi del passato, ed il suo prezzo sta veramente lievitando nell’ultimo anno.

Mino Raiola lo ha proposto ai rossoneri già qualche mese fa, cercando di portarlo alla corte di Casa Milan, dati i suoi buoni rapporti con la dirigenza milanista. Il Milan adesso punta sui giovani, ed uno come Boadu sarebbe ben gradito nel nuovo progetto made in Rangnick.

Saranno Jovic e Boadu i nuovi acquisti dell’attacco rossonero? Lo scopriremo nei prossimi mesi.

Jovic
Luka Jovic, obiettivo del Milan. (Fonte: GETTYIMAGES)

Per altre notizie: https://metropolitanmagazine.it