Per la prima volta in assoluto, il figlio di John Lennon, Julian, decide di cantare “Imagine” rompendo così un suo giuramento. La canzone che ha sempre rappresentato un messaggio forte di pace in tutto il mondo a supporto della campagna umanitaria Stand Up for Ukraine.

Julian Lennon rompe il suo giuramento e canta “Imagine” per sostenere i rifugiati ucraini

Julian Lennon ha deciso di cantare per la prima volta “Imagine”, la canzone composta dal padre.  Un brano che nel tempo è diventato un vero e proprio inno di speranza, ai tempi scritto da Lennon contro la guerra in Vietnam. In questa canzone, infatti, il leggendario musicista immagina un mondo migliore, dove non ci siano più guerre ma solo essere umani che vivono in pace. È proprio questo significato che spinge il figlio Julian a registrare una propria cover del pezzo e dedicarla alla campagna umanitaria Stand Up for Ukraine promossa dall’associazione Global Citizen che ha lo scopo di raccogliere fondi per i profughi ucraini in fuga dalla guerra.

In precedenza Julian Lennon aveva affermato che avrebbe cantato la canzone più celebre del padre solamente se fosse arrivata “la fine del mondo”. Per questo motivo la sua volontà di riproporre questo inno di pace ha una forza ancora più grande. È un messaggio ben chiaro quello che vuole mandare il musicista: gli orrori di questo conflitto russo-ucraino sono troppo grandi per rimanere ad osservare in silenzio.

Un forte messaggio di pace lanciato dal musicista  

Julian Lennon spiega la sua decisione in un video su YouTube che è andato subito virale. Il teso della canzone del padre rispecchia il desiderio comune di una pace. È un simbolo contro la guerra e lui si è sentito in dovere di riproporlo per Stand Up for Ukraine. Il musicista inoltre è pronto a rilasciare un nuovo album, Jade. Il 9 settembre infatti la sua etichetta BMG lancerà il nuovo disco di Julian Lennon, dopo 11 anni dall’ultima uscita musicale.

Camilla Tecchio

Segui tutte le nostre NEWS