Gossip

Julieta Grajales, chi è l’ex fidanzata di LP e perché è finita: “Non è stato per niente semplice”

Julieta Grajales è l’ex fidanzata messicana di Laura Pergolizzi, meglio conosciuta come LP. La storia d’amore tra l’attrice e la cantante si è ormai conclusa da tempo, ma spesso i riflettori del gossip tornano a posarsi sula coppia. La rottura si è concretizzata diversi mesi fa, precisamente a giugno dello scorso anno, quando la Grajales comunicava via Instagram la fine della storia d’amore con LP.

Attraverso questa dichiarazione, voglio dirvi che io e LP non stiamo più insieme da un mese”, aveva scritto e confermato la trentasettenne, soffermandosi poi sul comportamento di scorretto di alcuni haters, che a quanto pare avevano preso di mira la sua ex fidanzata. “E’ stato difficile per me affrontare certe cose”, aveva tuonato Julieta sui social, chiedendo di rispettare la privacy di entrambe. Julieta ed LP, ad ogni modo, sono state insieme per diversi anni e forse per questo motivo la loro rottura aveva stupito

Julieta Grajales, chi è l’ex fidanzata di LP

Per quanto riguarda la vita privata e professionale di Julieta Grajales, sappiamo che ha recitato nel video della sua ex LP “How Long Can You Go”, ma il loro primissimo incontro sarebbe avvenuto nel 2016. Julieta e LP hanno vissuto una bella storia d’amore, condividendo spesso con il pubblico di riferimento i momenti più belli della relazione. Ad un certo punto, però, l’alchimia tra Julieta Grajales ed LP è svanita, così come la loro storia d’amore

Laura Pergolizzi, meglio nota nel mondo della musica con l’acronimo LP, non ha probabilmente il physique du rôle delle popstar che riempiono quotidianamente le pagine del gossip più di quelle musicali, però è riuscita, nonostante ciò, a far sì che la sua “Lost On You” diventasse una delle sorprese di questa estate musicale. Lo potremmo definire tormentone se questa parola ormai abusata non portasse automaticamente a pensieri sterotipati in negativo, all’idea di canzoni mordi e fuggi, buoni solo per una stagione e poi da buttare: una one hit wonder, per usare un altro termine comune per chi si occupa di musica. LP, infatti, ha tutte le caratteristiche per non restare la cantante da una sola canzone famosa, anzi.

Ma quella sulla cantante di origini napoletane non era propriamente una scommessa ad occhi chiusi, visto il suo passato sia nelle vesti di cantante che di autrice per altri. “Into the wild” aveva posto le basi per una carriera che sta pian piano trovando sempre più successo, ma LP è anche dietro a successi cantati da gente come Rihanna e Rita Ora: per la cantante di origini delle Barbados, infatti, ha scritto “Cheers (Drink to That)”, Shine Ya Light” per l’inglese, ma ha crediti anche in canzoni di artisti che vanno dai Backstreet Boys a Cher e Christina Aguilera. Nel frattempo ha pubblicato tre album  Heart-Shaped Scar (2001), Suburban Sprawl & Alcohol (2004) e Forever for Now (2014) che è stato l’album che ha svoltato il suo sound, indirizzandolo definitivamente verso lidi più pop (“Sono affascinata dal pop e lo sono sempre stata” ha detto in un’intervista).

Pulsante per tornare all'inizio