11.1 C
Roma
Aprile 11, 2021, domenica

Jundo: finalmente si comincia

- Advertisement -

Jundo è felice di annunciare che il 15 Dicembre 2020, alle 17:00, la piattaforma web sarà online sul sito www.jundo.it.

Sulla piattaforma, correntemente in fase di beta-testing, sarà  possibile leggere online opere prodotte da artisti emergenti del fumetto e, in fututo, acquistarne i volumi cartacei tramite l’e-shop integrato.  

Jundo: la nuova piattaforma del fumetto! 

La missione di Jundo è “distruggere le barriere del fumetto”, ovvero tutti gli ostacoli che  impediscono agli artisti più promettenti di arrivare sul mercato. In questo senso Jundo  cercherà artisti emergenti di talento di cui pubblicherà e produrrà le opere sulla propria  piattaforma web e sulle sue app iOS e Android (in arrivo a inizio Febbraio). 

Il progetto si propone di andare ad affrontare alcune delle criticità del mercato del fumetto,  permettendo agli autori emergenti di arrivare sul mercato evitando le enormi difficoltà legate all’autoproduzione, ravvivandolo con le proprie opere e avere poi un reddito che  gli permetta di vivere del proprio lavoro. Da questo punto di vista lo scopo è  rendere gli artisti proprietari della propria opera. 

Cosa aspettarsi?

Al lancio della piattaforma saranno presenti i primi capitoli delle prime 5 opere originali  Jundo; ogni mese successivo ne arriveranno altre 5 nuove e continueranno a venir  pubblicati, appena pronti, i capitoli successivi delle opere che hanno già debuttato. I lettori  avranno accesso a tutte le opere del portale pagando un abbonamento mensile di 1,99€  (ma ci sarà sempre un mese gratuito di prova per testare il nostro servizio).

A  pubblicazione completata le opere andranno in stampa e saranno vendute tramite lo shop  della piattaforma (e nelle fiere). I lettori potranno acquistare i volumi cartacei di ogni opera,  gli abbonati Jundo non pagheranno spese di spedizione e il 100% del guadagno, esclusi i  costi di produzione e spedizione, andrà all’artista.  

SYZYGY, una delle opere presenti nel catalogo – Su concessione di Jundo

Jundo è una startup creata nel 2020 da un team di ragazzi under 30, grazie alla vittoria del bando “Fondo per le startup Culturali e Creative” di Lazio Innova. Questo lancio è solo il primo passo, fra gli obiettivi futuri della  piattaforma vi è l’acquisizione dei diritti di altre opere, anche estere, per andare ad arricchire il  catalogo online e la traduzione della piattaforma stessa, nonché delle opere presenti, in inglese e francese. Le barriere del fumetto vanno distrutte ovunque! 

CARNIVAL CHAOS, una delle opere presenti nel catalogo – Su concessione di Jundo

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -