Cinema

JustWatch: orientarsi nello streaming legale è facile

Dalla sala cinematografica e il piccolo schermo, allo streaming pirata e poi fino a quello legalizzato, l’intrattenimento sembra averne fatta di strada. E l’arrivo di JustWatch ne è la conferma. In realtà, però, sono passati pochi anni, soprattutto dall’avvento della prima piattaforma di distribuzione digitale: ovviamente, parliamo di Netflix. Fondato nel 1997, il servizio prende piede nel 2013, sconfiggendo le reticenze dei consumatori e sfidando chi, inevitabilmente, ci avrebbe perso.

La bomba esplosa con Netflix ha provocato una reazione a catena che ha portato alla nascita dei vari Amazon PrimeVideo e Hulu, fino ai più recenti Disney + e HBO Max, considerato dall’esimio Christopher Nolan “il peggior servizio streaming di sempre” (poco importa, visto che a quanto pare ne passerà di tempo prima che arrivi in Italia). Destreggiarsi in mezzo a tutte queste offerte è diventato perciò difficile, e così arriva in nostro soccorso JustWatch.

Just Watch - The Streaming Guide - Photo Credits: Tv Digital Divide
Just Watch – The Streaming Guide – Photo Credits: Tv Digital Divide

Come funziona JustWatch?

Tutte le serie e i film di cui siamo a caccia sono disponibili sul catalogo di JustWatch – The Streaming Guide. Basta cliccare sul titolo che abbiamo scelto, e nella pagina con sinossi e informazioni tecniche troveremo i link diretti (con relativi prezzi e consigli da parte della guida sul più conveniente) per tutte le piattaforme che ne permettono il noleggio, l’acquisto e, ovviamente, soprattutto lo streaming. Allora, buona visione!

Seguici su MMI e Metropolitan cinema
Manuela Famà

Back to top button