HBO Max presto in Europa, ma l’Italia dovrà aspettare

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

La piattaforma streaming HBO Max arriverà in Europa a partire dalla seconda metà del 2021. Lanciata sul mercato americano il 27 maggio scorso, HBO Max è il servizio di streaming di proprietà del colosso WarnerMedia. Esso comprende tutti i contenuti della tv cavo HBO, ma anche programmi di informazione della Cnn. Vi si trovano inoltre canali di animazione con Cartoon Network e Adult Swim, un canale di film classici Tnc (Turner Classic Movies), Crunchyroll per gli anime e Tnt e Tbs per l’intrattenimento.

 A questi si aggiunge inoltre il catalogo cinematografico di Warner Bros e New Line Cinema e l’universo Dc Comics. Un’offerta di ben 10mila ore di contenuti, per un prezzo di 14,99 dollari al mese, disponibile su smart tv, sistemi operativi mobili, consolle.

HBO MAX, una piattaforma in espansione

Se HBO Max ha tutti i numeri per conquistare il nostro continente, questa piattaforma sarà in un primo momento attiva solo nei paesi in cui HBO è già presente come canale televisivo (Ungheria, Polonia, Croazia, Bulgaria, Romania, Repubblica Ceca, Repubblica Slovacca, Moldavia, Slovenia, Serbia, Bosnia-Erzegovina, Montenegro e Macedonia del Nord), o come servizio streaming (Norvegia, Svezia, Danimarca, Finlandia, Spagna e Portogallo). Per altri paesi, come l’Italia, il processo è ostacolato dalla presenza di accordi pregressi con i canali locali.

L’obiettivo è tuttavia quello di arrivare a coprire 190 paesi. Andy Forssell, presidente di HBO Max Global, ha inoltre dichiarato:

Dovremo diventare un servizio globale. È fondamentale raggiungere questo tipo di dimensioni. Nella seconda metà del 2021 vedrete che inizieremo a migliorare alcuni dei servizi esistenti in Europa, trasformandoli in HBO Max, raddoppiando i contenuti e molte più funzioni, così che per la fine dell’anno quelle regioni siano molto attive.

Il catalogo HBO Max offre più di 10.000 ore di contenuti- Photo Credits: thestatesman.com
Il catalogo HBO Max offre più di 10.000 ore di contenuti- Photo Credits: thestatesman.com

Uscita dei film contemporaneamente nelle sale e sulla piattaforma

Attendiamo con impazienza l’arrivo della piattaforma, soprattutto in vista delle ultime novità. Warner ha recentemente annunciato che tutti i suoi film che nel corso del 2021 usciranno nei cinema americani, saranno contemporaneamente distribuiti su HBO Max, dove rimarranno disponibili per un mese.

Pellicole attesissime come Dune, Matrix 4 e Wonder Woman 1984, Godzilla vs. Kong arriveranno dunque contemporaneamente sia sul grande schermo che in streaming, mentre in Italia usciranno nelle sale cinematografiche, sempre che possano riaprire.  

Sara Livrieri

Seguici su

Facebook

Metropolitan Cinema

Instagram

Twitter