Warner Bros.: stop a tutte le produzioni

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Il Covid-19 ha colpito anche l’Universo DC Comics, o meglio quello della Warner Bros. che amaramente ha dovuto annunciare la sospensione totale di tutta la loro produzione di serie TV. Pilot e Batman compresi.

Stop alle riprese

Batwoman serie tv

Mercoledì 13 marzo la Warner Bros. Television Group ha reso ufficiale la chiusura della produzione delle loro serie tv: sia quelle targate Dc Comics come BatwomanThe FlashLuciferPennyworth e Supergirl, sia quelle classiche come  SupernaturalYoung SheldonGod Friended MeQueen Sugar e The Bachelorette.

Così l’addetto stampa ha spiegato il motivo della loro drastica decisione:

“Con gli eventi in rapida evoluzione legati al COVID-19, e con molta cautela, Warner Bros. Television Group sta interrompendo la produzione di alcune delle nostre 70 serie e i pilot attualmente in fase di riprese o in procinto di iniziare. La salute e la sicurezza dei nostri dipendenti, cast ed equipe rimangono la nostra massima priorità. Durante questo periodo continueremo a seguire la guida dei Centri per il controllo delle malattie, nonché dei funzionari locali e dei professionisti della salute pubblica in ogni città in cui hanno sede le nostre produzioni”.

Anche Batman in pausa

The Batman

The Batman di Matt Reeves non è esente a questa decisione. L’intero cast è stato messo al sicuro dalla pandemia, come è giusto che sia.

“La produzione della Warner Bros. Pictures di The Batman sarà in pausa di due settimane a partire da oggi. Lo studio continuerà a monitorare attentamente la situazione “, ha detto un portavoce della casa di produzione”.

Ovviamente non si sa se ciò causerà un ritardo nell’uscita del film, se si dovesse andare oltre il periodo di interruzione di due settimane, allora forse sorgerà il problema. Ma non si sono espressi al riguardo, quindi è inutile fare previsioni. Stessa sorte le serie tv, per il momento questo stop non sembra aver causato problemi alle loro produzioni. Certo, anche qui, se il tutto si protrarrà più a lungo, probabilmente ci saranno tagli nel numero di episodi o ritardi nelle anteprime delle stagioni.

Per aggiornamenti restate con noi e seguiteci anche su:

FACEBOOK
INSTRAGRAM

Maria Francesca Focarelli Barone (BatMary)