Juve Stabia-Casertana, le ultime su formazione e dove vederla

Juve Stabia-Casertana è il match di recupero della diciassettesima giornata di campionato del girone C, al Romeo Menti il calcio d’inizio del derby è fissato alle 15.00.

Il momento della Juve Stabia

La Juve Stabia occupa l’ultima posizione play-off disponibile, ossia il decimo posto. Sono numerose le squadre in agguato alle spalle di campani e dunque è importante riprendere il passo di inizio stagione per mantenersi stabilmente nella prima metà di classifica. Nell’ultima uscita di campionato la Juve Stabia è uscita sconfitta dalla trasferta di Monopoli: quattro a due il risultato finale. Gli ospiti trovano immediatamente il doppio vantaggio con Orlando e Berardocco, ma il Monopoli riesce a portarsi in parità e nei minuti finali firma il sorpasso.

Il momento della Casertana

La Casertana registra ventuno punti in classifica e si colloca al tredicesimo posto. La squadra guidata da mister Guidi è reduce da una grande prestazione nella gara esterna contro la Paganese. I campani ottengono tre punti preziosi imponendosi in rimonta per tre a uno. Al vantaggio dei padroni di casa al settimo minuto rispondono Castaldo, Cuppone e Icardi, tutti a segno nella ripresa. La Casertana conta diciassette gare disputate e quindi due gare in meno rispetto alla grande maggioranza delle squadre del girone, dunque i campani potenzialmente possono compiere il sorpasso sulle squadre immediatamente antecedenti in classifica e allontanare le insidie delle ultime posizioni.

I precedenti

Juve Stabia-Casertana è una gara storica: il primo precedente risale a quasi un secolo fa, alla stagione 1925-1926; si ricorda anche un incontro nell’immediato dopo guerra. In totale i precedenti disputati a Castellammare sono sedici. Due stagioni fa, nel novembre 2018, il derby terminò con il punteggio di uno a uno: Castaldo e Calò i marcatori della gara.

Le probabili formazioni di Juve Stabia-Casertana

Juve Stabia (4-3-1-2): Tomei; Garattoni, Troest, Allievi, Elizalde; Scaccabarozzi, Berardocci, Vallocchia; Fantacci; Ripa, Romero. Allenatore: Padalino.

Casertana (4-3-3): Avella; Hadziosmanovic, Carillo, Buschiazzo, Del Grosso; Matese, Icardi, Santoro; Cuppone, Castaldo, Turchetta. Allenatore: Guidi.

Arbitro: Kumara della sezione di Verona. Assistenti: Buonocore, Pragliola. Quarto Ufficiale: Petrella.

Dove vedere Juve Stabia-Casertana

La gara tra Juve Stabia e Casertana sarà trasmessa da Eleven Sports per gli abbonati e su Sky e su LiveNow in pay per view.

Articolo precedente

Di Michele Tedesco

© RIPRODUZIONE RISERVATA