Calcio

Juve Stabia-Foggia, Serie C: probabili formazioni, pronostico e diretta tv

Tutto quello che c’è da sapere su Juve Stabia-Foggia, sfida in programma oggi alle 21.00, valevole per la ventiquattresima giornata di campionato nel girone C di Serie C.

Posticipo della ventiquattresima giornata di campionato nel girone C di Serie C è il match tra la Juve Stabia di Stefano Sottili, dodicesima in classifica con 27 punti, ed il Foggia di Zdenek Zeman, ottavo in graduatoria, in piena zona playoff, con 31. I gialloblù, che partono chiaramente sfavoriti quest’oggi, giungono all’appuntamento coi rossoneri da una mini striscia di due risultati utili consecutivi che li ha visti pareggiare, contro Campobasso e Fidelis Andria, le ultime due gare di campionato disputate.

I satanelli, invece, dati per favoriti dalle previsioni della vigilia, vogliono mettersi subito alle spalle la pesante debacle interna della settimana scorsa contro il Latina di Daniele Di Donato. L’ostacolo di stasera è sicuramente sormontabile per i dauni che, chiamati al successo per non mettere a rischio il proprio posizionamento playoff, dovranno stare attenti a non sottovalutare la voglia dei campani che, sebbene inferiori sulla carta, potrebbero rivelarsi avversario ostico e difficile da battere.

Il pre-gara di Juve Stabia-Foggia: le probabili formazioni

Per quanto riguarda le formazioni, Sottili dovrebbe schierare i suoi con un articolato 4-2-3-1 i cui interpreti dovrebbero essere i seguenti: Russo in porta. Davanti a lui, Donati, Caldore, Troest e Dell’Orfanello. A centrocampo spazio ad Altobelli e Davì. Sulla trequarti, Guarracino, Stoppa e Schiavi. In attacco, l’unica punta, Eusepi.

Zeman dovrebbe invece optare per un più classico 4-3-3. Alastra quindi in porta con, a fargli da scudo, Rocca, Girasole, Di Pasquale e Nicoletti. Centrocampo a tre con Garofalo, Di Paolantonio e Rizzo Pinna. Davanti, il tridente costituito da Tuzzo, Ferrante e Turchetta.

Juve Stabia (4-2-3-1): Russo; Donati, Caldore, Troest, Dell’Orfanello; Altobelli, Davì; Guarracino, Stoppa, Schiavi; Eusepi.
Allenatore: Stefano Sottili.

Foggia (4-3-3): Alastra; Rocca, Girasole, Di Pasquale, Nicoletti; Garofalo, Di Paolantonio, Rizzo Pinna; Tuzzo, Ferrante, Turchetta.
Allenatore: Zdenek Zeman.

Arbitro: Nicolò Marini (Sezione di Trieste)
Assistenti: Riccardo Vitali (Sezione di Brescia) – Federico Pragliola (Sezione di Terni)
Quarto Ufficiale: Gioele Iacobellis (Sezione di Pisa)

Dove vedere la partita

Juve Stabia-Foggia sarà visibile, a partire dalle 21.00, in chiaro su Rai Sport (canali 57 e 58 del Digitale Terrestre) e, via streaming, sulle piattaforme Eleven Sports e Rai Play.

ARTICOLO PRECEDENTE

AUTORE: Nicola Patrissi

Photo Credit: pagina Facebook Calcio Foggia 1920

Link Foto: https://www.facebook.com/officialcalciofoggia1920/photos/4726858027349765

Nicola Patrissi

"Non è tanto chi sei, quanto quello che fai che ti qualifica". Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Basilicata. Laureato in Lettere Moderne. Amo la scrittura, la fotografia ed il calcio.
Back to top button