Juve Stabia-Foggia, Serie C: probabili formazioni, pronostico e diretta tv

Foto dell'autore

Di Nicola Patrissi

Tutto quello che c’è da sapere su Juve Stabia-Foggia, sfida in programma oggi alle 21.00, valevole per la ventiquattresima giornata di campionato nel girone C di Serie C.

Posticipo della ventiquattresima giornata di campionato nel girone C di Serie C è il match tra la Juve Stabia di Stefano Sottili, dodicesima in classifica con 27 punti, ed il Foggia di Zdenek Zeman, ottavo in graduatoria, in piena zona playoff, con 31. I gialloblù, che partono chiaramente sfavoriti quest’oggi, giungono all’appuntamento coi rossoneri da una mini striscia di due risultati utili consecutivi che li ha visti pareggiare, contro Campobasso e Fidelis Andria, le ultime due gare di campionato disputate.

I satanelli, invece, dati per favoriti dalle previsioni della vigilia, vogliono mettersi subito alle spalle la pesante debacle interna della settimana scorsa contro il Latina di Daniele Di Donato. L’ostacolo di stasera è sicuramente sormontabile per i dauni che, chiamati al successo per non mettere a rischio il proprio posizionamento playoff, dovranno stare attenti a non sottovalutare la voglia dei campani che, sebbene inferiori sulla carta, potrebbero rivelarsi avversario ostico e difficile da battere.

Il pre-gara di Juve Stabia-Foggia: le probabili formazioni

Per quanto riguarda le formazioni, Sottili dovrebbe schierare i suoi con un articolato 4-2-3-1 i cui interpreti dovrebbero essere i seguenti: Russo in porta. Davanti a lui, Donati, Caldore, Troest e Dell’Orfanello. A centrocampo spazio ad Altobelli e Davì. Sulla trequarti, Guarracino, Stoppa e Schiavi. In attacco, l’unica punta, Eusepi.

Zeman dovrebbe invece optare per un più classico 4-3-3. Alastra quindi in porta con, a fargli da scudo, Rocca, Girasole, Di Pasquale e Nicoletti. Centrocampo a tre con Garofalo, Di Paolantonio e Rizzo Pinna. Davanti, il tridente costituito da Tuzzo, Ferrante e Turchetta.

Juve Stabia (4-2-3-1): Russo; Donati, Caldore, Troest, Dell’Orfanello; Altobelli, Davì; Guarracino, Stoppa, Schiavi; Eusepi.
Allenatore: Stefano Sottili.

Foggia (4-3-3): Alastra; Rocca, Girasole, Di Pasquale, Nicoletti; Garofalo, Di Paolantonio, Rizzo Pinna; Tuzzo, Ferrante, Turchetta.
Allenatore: Zdenek Zeman.

Arbitro: Nicolò Marini (Sezione di Trieste)
Assistenti: Riccardo Vitali (Sezione di Brescia) – Federico Pragliola (Sezione di Terni)
Quarto Ufficiale: Gioele Iacobellis (Sezione di Pisa)

Dove vedere la partita

Juve Stabia-Foggia sarà visibile, a partire dalle 21.00, in chiaro su Rai Sport (canali 57 e 58 del Digitale Terrestre) e, via streaming, sulle piattaforme Eleven Sports e Rai Play.

ARTICOLO PRECEDENTE

AUTORE: Nicola Patrissi

Photo Credit: pagina Facebook Calcio Foggia 1920

Link Foto: https://www.facebook.com/officialcalciofoggia1920/photos/4726858027349765