La Juve Stabia, come tutti gli altri club professionistici, attende di conoscere il destino della stagione sportiva 2019/20 dalla Figc e, nelle prossime ore, questo agognato annuncio potrebbe arrivare. Ma l’ufficializzazione della ripresa (o della fine definitiva) delle ostilità sportive non cancella una delle problematiche maggiori per i club: la scadenza dei contratti del 30/06. Un vero e proprio incubo che colpirebbe pesantemente le “Vespe“.

Juve Stabia: tanti big in bilico

La scadenza del 30/06, ovviamente, colpirà tutte le società calcistiche e riguarderà tutti i calciatori di proprietà o presenti nelle attuali rose a titolo temporaneo. A tal proposito, in Serie B sono moltissime le società che, stante le regole attuali, alla naturale scadenza degli accordi si vedrebbero private di molti effettivi. Calciatori che, con i loro servigi, sono divenuti fondamentali nel corso della stagione bloccata dal Coronavirus.

Secondo quanto riportato da tuttomercatoweb.com, anche la Juve Stabia dovrà vedersela con questa imminente scadenza che ha fatto risuonare, dalla parti di Castellammare, i proverbiali allarmi. Ma quanti sono i calciatori che potrebbero salutare le “Vespe” prima della fine di questa stagione? In scadenza attualmente ci sono Vitiello (recordman di presenze stagionali con Fabio Caserta), Melara, Izco, Buchel e Polverino.

La voce “acquisti temporanei” non migliora di certo la situazione: Forte , Calò, Di Mariano (c’è un obbligo di riscatto condizionato), Di Gennaro, Cissè, Provedel, Elia, Bifulco, Rossi, Calvano, Mallamo e Ricci potrebbero, senza una nuova regola, abbandonare la Juve Stabia. Un vero e proprio esercito pronto a migrare che indebolirebbe significativamente i gialloblu che, attualmente, lottano ancora per evitare i playout.

Seguici su Metropolitan Magazine