Calcio

Juve Stabia, uno sguardo attento ai Playoff

La Juve Stabia, grazie agli ultimi risultati, può ambire ai Playoff di Serie B. Sarà importante per i campani continuare con questa striscia positiva.

La situazione complessiva della Juve Stabia

La Juve Stabia negli ultimi due mesi ha ottenuto ben otto risultati utili, di cui cinque vittorie che l’hanno avvicinata alla zona Playoff. Una sola sconfitta contro il Perugia ha rallentato la corsa dei campani.

Se diamo un’occhiata alla classifica notiamo come la squadra di Mister Fabio Caserta sia incollata al 13esimo posto con 32 punti, non proprio un risultato eccezionale. Tuttavia l’ottava posizione, minima per accedere al turno successivo, si trova soltanto a tre punti di distanza e i tifosi iniziano già a sognare.

La Juve Stabia è trascinata da un organico omogeneo e compatto con la sua stella Francesco Forte punta di diamante della formazione. Il giocatore di Roma, siglando 11 reti in 19 partite, si è piazzato al secondo posto nella classifica marcatori ed è intenzionato a continuare su questa linea, regalando gioie ai propri tifosi.

I campani non dovranno comunque adagiarsi sugli allori, la zona Playout è infatti distante soltanto cinque punti.

Gli ultimi risultati dei campani

Andando ad analizzare gli ultimi risultati della Juve Stabia comprendiamo come i ragazzi di Caserta abbiano trovato equilibrio e gioco, elementi fondamentali per una formazione che ambisce ai Playoff.

La vittoria per 3-2 contro il Crotone quarto in classifica nell’ultima giornata di Serie B ha dato grandi segnali. La rimonta da 1-2 mostra quanto i giocatori siano intenzionati ad allontanare la zona Playout e a giocarsi le proprie carte contro qualsiasi avversario.

Nelle ultime cinque abbiamo assistito anche alla vittoria contro l’Empoli per 1-0. Dopo il gol di Forte, la squadra ha dimostrato di saper soffrire ben 84 minuti grazie a un grande lavoro difensivo.

I due pareggi esterni contro Ascoli e Pisa danno fiducia ai campani, competitivi anche fuori le mura del Romeo Menti di Stabia. La sconfitta interna a favore del Perugia è stata l’unica nota negativa di un 2020 molto positivo.

Il cammino della Juve Stabia incrocerà quello del Cittadella e del Trapani, due squadre completamente diverse. I veneti dovranno confermare il proprio posto tra le prime otto, i siciliani sono chiamati a uscire dal ciclo negativo in cui sono stati investiti nel mese di febbraio (tre sconfitte con 9 gol subiti e 0 realizzati).

Seguici anche sulle nostre pagine di Facebook e di Twitter per maggiori informazioni.

Back to top button