Il numero 10 bianconero si sta ancora riprendendo dall’infortunio dello scorso anno: l’obiettivo è quello di averlo a disposizione per l’inizio del campionato

La Juventus aspetta ancora Paul Pogba. Semplicemente, perché se integro fisicamente e mentalmente, il centrocampista francese è ancora uno dei migliori al mondo nel suo ruolo.

E Allegri lo sa benissimo, visto che ha acconsentito al suo ritorno la scorsa estate dopo l’esperienza complicata al Manchester United. Come sanno bene gli scommettitori che si sono affidati in passato a https://www.betitalia.info/, Pogba era una vera e propria forza della natura.

Ma oggi le cose stanno diversamente.

Juventus, come sta Pogba e quando torna

Paul Pogba è in tournée negli Stati Uniti con la Juventus. I bianconeri si stanno allenando duramente tra Los Angeles e Las Vegas per prepararsi al meglio all’inizio della prossima stagione, considerando che il campionato di Serie A 2023/24 avrà inizio ufficialmente il weekend del 19-20 agosto.

Proprio quella è la data che la Vecchia Signora si è posta come obiettivo per avere Pogba a disposizione sul campo. Il centrocampista francese infatti non si sta ancora allenando con il resto della squadra, ma sta svolgendo un lavoro parzialmente personalizzato. Il numero 10, come suo solito, ride e scherza con i compagni, ma ancora non può scambiare con loro in partitella e calciare come si deve in porta.

In questi giorni ha parlato di lui anche il tecnico bianconero Massimiliano Allegri, spiegando che in realtà non sa neanche lui quando potrà rivedere Pogba in campo. Di sicuro non in America nelle amichevoli di lusso contro Milan e Real Madrid. La speranza è che il ragazzo possa esser recuperato per l’inizio del campionato, ma ci vuole grande cautela: già in passato sembrava stesse bene e poi ci sono state delle ricadute. Adesso la cosa fondamentale è recuperare dall’infortunio al menisco e dai vari problemi muscolari, poi si vedrà.

Calciomercato, le voci su un possibile addio di Pogba

Come al solito, non mancano mai le voci di mercato. Dopo una stagione a dir poco deludente, le indiscrezioni davano Paul Pogba come possibile partente in casa Juventus. Ad alimentare il tutto c’è stata la sua visita recente – per motivi personali – in Arabia Saudita: in tanti quindi hanno pensato che il francese fosse in Oriente per questioni sportive e che stesse per lasciare la Serie A.

È ancora presto per dirlo, ma l’impressione è che il ragazzo non voglia lasciare Torino per una serie di motivi. Innanzitutto perché si trova bene: la squadra è diversa rispetto alla sua prima esperienza in bianconero, ma la Juve è sempre la Juve. Poi per un segno di riconoscenza, perché è giusto così: è vero che è tornato a zero la scorsa estate, ma il classe 1993 è ben pagato dalla Vecchia Signora e l’anno scorso – a causa degli infortuni – Pogba non è riuscito a restituire nulla in cambio. Infine, al di là del discorso arabo, sembrano scarseggiare proprio le offerte. Non ci sono al momento proposte di mercato concrete per il centrocampista francese, che evidentemente non desta ancora le dovute garanzie da un punto di vista fisico