Calcio

Juventus-Atalanta, Serie A: probabili formazioni e diretta

Continua il diciannovesimo turno di Serie A e tra le gare odierne spicca il big match tra la Juventus e l’Atalanta. I bianconeri, in realtà, sono usciti dalle zone alte della classifica, a causa della penalizzazione di 15 punti inflitta dalla Corte Federale che ha catapultato la squadra di Allegri in decima posizione, con 22 punti. L’obiettivo per la Vecchia Signora è ora quello di ridurre al minimo gli errori per rientrare quantomeno nelle posizioni valide per un posto in Europa. Gli ospiti, invece, grazie ai 34 punti raccolti, sono in piena lotta per un piazzamento in Champions League e sono quinti con 34 punti, a sole tre lunghezze dalla terza piazza occupata dall’Inter. La trasferta all’Allianz Stadium, quindi, sarà uno snodo fondamentale per gli uomini di Gasperini. Le ultime da Juventus-Atalanta, con le probabili formazioni e la diretta tv del match.

Juventus-Atalanta: il momento delle due squadre

La Juventus, al netto della pesante penalizzazione, è una delle squadre più in forma del campionato. Gli uomini di Allegri hanno perso una sola volta negli ultimi otto match, anche se la sconfitta è stata di epiche proporzioni. I bianconeri, infatti, nell’ultimo turno di campionato sono stati surclassati dal Napoli, che ha sepolto la Vecchia Signora per 5-1. Un match in realtà mai in discussione quello del Maradona, coi partenopei che, dopo essere stati momentaneamente raggiunti sul pari da Di Maria, hanno dilagato nella ripresa, ridimensionando le ambizioni dell’avversario. Juve che si è comunque prontamente rifatta, andando a conquistarsi l’accesso ai quarti di finale di Coppa Italia grazie alla vittoria sul Monza. La sfida contro l’Atalanta sarà la giusta occasione per constatare se la debacle contro il Napoli sia o meno stata archiviata del tutto.

Juventus-Atalanta, Serie A: probabili formazioni e diretta
(Credit foto – Pagina Facebook Atalanta Bergamasca Calcio)

L’Atalanta è tornata in campo dopo la sosta come meglio non poteva. Sette punti in tre partite per gli uomini di Gasperini, che soprattutto negli ultimi due incontri disputati sono apparsi semplicemente incontrastabili, soprattutto dal punto di vista offensivo. Prima il perentorio 8-2 alla Salernitana, in una vera e propria pioggia di gol in cui è spiccata la doppietta di Lookman, poi il 5-2 allo Spezia in Coppa Italia, con ancora il nigeriano sugli scudi. Ottimo, perciò, lo stato di forma della Dea, che proverà a sfruttare il momento anche nell’insidiosa trasferta dell’Allianz Stadium. Sarà anche l’occasione per Gasperini di avanzare nel computo degli scontri diretti con Allegri, che al momento vede in vantaggio il tecnico bianconero con 11 vittorie, contro le sei dell’allenatore orobico.

Juventus-Atalanta: probabili formazioni

JUVENTUS (3-4-2-1): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; McKennie, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria; Milik.

ALLENATORE: Allegri.

ATALANTA (3-4-3): Musso; Toloi, Palomino, Scalvini; Hateboer, De Roon, Ederson, Ruggeri; Lookman, Højlund, Boga.

ALLENATORE: Gasperini.

Diretta tv e dove vedere la partita

Juventus-Atalanta, match valido per il diciannovesimo turno di Serie A, sarà trasmesso in diretta esclusiva dalla piattaforma DAZN e su ZONA DAZN (canale 214 Sky). Fischio d’inizio previsto per le ore 20:45.

MARCO SCALAS

Seguici su GOOGLE NEWS

Credit foto: Getty Images)

Credit foto: Pagina Facebook Atalanta Bergamasca Calcio

Back to top button