Juventus, Douglas Costa out contro l’Atletico

Dall’infermeria arrivano brutte notizie, per Douglas costa si parla di lesione. Per Pjanic, invece, solamente una contusione, nulla di preoccupante.

Mancano poco più di 24 ore ad Atletico Madrid-Juventus. Chi non sarà della partita è Douglas Costa, il referto degli esami strumentali di ieri, dice: lesione muscolare di medio grado al muscolo semimembranoso della coscia destra. Tra due settimane, il brasiliano sarà sottoposto a ulteriori accertamenti per definire i tempi di recupero.

comunicato Juventus, sito ufficiale

A sentimento si andrà verso il mese/mese e mezzo di stop. Per la stessa tipologia di infortunio, nel 2017, Benzema restò out 29 giorni, ad esempio.

Con Douglas Costa ai box, ci sarà una chance per uno tra Bernardeschi, Cuadrado e Dybala: il primo sembrerebbe essere il favorito per affiancare Higuaìn e Ronaldo nel tridente, l’ultimo invece scalpita e ha voglia di dimostrare tanto, avendo giocato una decina di minuti, e poco di più.

ATLETICO-JUVENTUS, BISOGNA PARTIRE BENE:

Partire con il piede giusto è fondamentale in un girone di Champions League. La situazione Juve, però, non è affatto buona: Chiellini, De Sciglio, Costa out e Ramsey, Rabiot, Pjanic a mezzo servizio. Servirà una grande prova di maturità da parte dei ragazzi di Sarri per battere l’Atletico Madrid al Wanda Metropolitano.

Si va verso la conferma degli stessi 11 che hanno affrontato la Fiorentina: le uniche modifiche saranno Bernardeschi/Cuadrado/Dybala per Costa e il ballottaggio tra Pjanic e Bentancur. Fiducia a Khedira e Matuidi a metà campo, confermato il Pipita davanti con CR7 imprescindibile.

CRISTIANO, PENSACI TU:

Suggestiva sarà la sfida tra i due portoghesi, Joao Felix e Cristiano Ronaldo. Il 7 della Juve quando vede i colchoneros si scatena: i numeri dicono 25 gol in 33 partite. Cifre fuori da ogni logica.

Risultati immagini per ronaldo atletico
Esultanza di Ronaldo in occasione del gol del 3-0 nell’ultimo Atletico-Juventus in UCL
Credits: ANSA/ALESSANDRO DI MARCO

La stella dell’Atletico, invece, ha già fatto male alla Juve in occasione dell’amichevole estiva di International Champions Cup, vinta dall’Atleti per 2-1 con gol di Lemar, Felix e Khedira.

EDOARDO DI NUZZO

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DELL’AUTORE

Pagina Facebook dell’autore

Account Twitter dell’autore

Seguici su:

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter ufficiale Metropolitan Magazine Italia

© RIPRODUZIONE RISERVATA