Calcio

Juventus-Bologna, Serie A: probabili formazioni e diretta tv

Alle ore 20:45 scendono in campo Juventus e Bologna, che si affrontano nel match valido per l’ottava giornata di Serie A. Non un grande avvio di stagione per le due squadre, che non sono partite come ci si aspettava e sono incappate in diversi risultati deludenti. I padroni di casa occupano l’ottava posizione con 10 punti, in compagnia dei cugini del Torino, e sono al centro di numerose critiche in virtù delle numerose prestazioni incolori offerte. Una vittoria, quindi, darebbe respiro alla squadra di Allegri, già con un discreto ritardo dalle prime posizioni in classifica. Non se la passano meglio gli ospiti, relegati in quindicesima posizione – in compagnia del Lecce – con 6 punti. Un magro bottino per i rossoblù, che con l’innesto del neoallenatore Thiago Motta in panchina sono chiamati ad invertire la rotta per tirarsi fuori dalle zone più calde di classifica. Le ultime da Juventus-Bologna, con le probabili formazioni e la diretta tv del match.

Juventus-Bologna, il momento delle due squadre

Momento di profonda crisi per la Juventus, che ha raccolto solo un successo nelle ultime cinque partite di campionato, a cui si aggiungono i due KO nella fase a gironi di Champions League. La squadra di Allegri ha vinto solamente due delle sette gare disputate fino a qua in Serie A, e i numeri non sono convincenti né in fase offensiva né in fase difensiva. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta contro il Monza, che ha castigato i bianconeri grazie alla rete messa a segno da Gytkjaer. Le uniche buone notizie per la Vecchia Signora giungono dall’infermeria, dal momento che Locatelli, Alex Sandro e Rabiot sono recuperati. Torna arruolabile anche Cuadrado, dopo aver scontato la squalifica.

CALCIO Bologna-Inter
(Photo credit: Bologna Fc 1909)

Il Bologna ha vinto solo una partita fino ad ora: uno score che è costato la panchina a MIhajlovic, rimpiazzato da Thiago Motta. Tuttavia, nella sua prima da allenatore rossoblù, l’italo-brasiliano non è riuscito a invertire il trend di risultati negativi, andando a perdere al Dall’Ara contro l’Empoli. I felsinei si sono dovuti arrendere alla rete di Bandinelli al 75′, senza riuscire a trovare lo spunto giusto per rimettere in carreggiata il match. All’Allianz Stadium sarà, perciò, un incontro tra due squadre affamate di punti, che potrebbe decidersi sugli episodi. Parte delle speranze degli emiliani posano sulle spalle di Arnautovic, capocannoniere del campionato con sei centri.

Juventus-Bologna: probabili formazioni

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Bremer, Bonucci, Danilo; Cuadrado, Locatelli, Paredes, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Milik.

ALLENATORE: Allegri.

BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Kasius, Posch, Lucumi, Cambiaso; Dominguez, Schouten Soriano, Orsolini, Arnautovic, Sansone.

ALLENATORE: Thiago Motta.

Diretta tv e dove seguire il match

Juventus-Bologna, match valido per l’ottava giornata di Serie A, sarà visibile in diretta esclusiva su DAZN e ZONA DAZN (214 Sky).

MARCO SCALAS

Seguici su GOOGLE NEWS

Credit foto: Juventus

Credit foto: Bologna Fc 1909

Back to top button