Calcio

Juventus, Çalhanoğlu in cima alla lista per il prossimo calciomercato

Adv

Con 90 minuti al termine del campionato di Serie A, i bianconeri pensano già al calciomercato con i possibili rinforzi per la rosa della prossima stagione. Voci delle ultime ore sembrano condurre a un nome molto importante: la Juventus vuole Hakan Çalhanoğlu

La Juventus di Pirlo, che l’anno prossimo con molta probabilità non siederà più sulla panchina bianconera, ha, e non è questa una novità, urgente bisogno di trovare sul mercato dei giocatori che possano accrescere il livello della rosa, non solo dal punto di vista quantitativo ma anche qualitativo. Il nome su cui la dirigenza juventina starebbe puntando forte sarebbe, stando alle voci delle ultime ore, quello di Hakan Çalhanoğlu, il trequartista e numero 10 del Milan.

Juventus, Çalhanoğlu interessa terribilmente

La Juventus, con un solo turno alla fine del campionato, è ancora in corsa per la qualificazione alla prossima Champions League, e dunque non sa ancora, di conseguenza, quale competizione europea disputerà l’anno prossimo, se quella della Coppa dalle grandi orecchie o quella dell’Europa League. Questa seconda possibilità potrebbe far pensare eventualmente ad un possibile ridimensionamento dell’organico da parte della dirigenza juventina, ma questo non è sicuramente ciò che traspare dalle voci di mercato delle ultime ore.

La società bianconera ha infatti messo gli occhi su Hakan Çalhanoğlu. L’interesse per il numero 10 rossonero da parte della dirigenza juventina era in realtà noto già da tempo, ma nelle ultime ore sembra esserci stata in tal senso una forte accelerata, complice anche la situazione di stallo per quanto riguarda il rinnovo di contratto del turco con il Milan. Tutto ciò sembra quindi avere portato ad una prima vera offerta fatta pervenire dalla Juventus al numero 10, con una proposta contrattuale di 5 milioni di ingaggio.

Çalhanoğlu, il rinforzo giusto per la Juve

Di questa trattativa se ne potrà ovviamente sapere di più solo nelle prossime settimane. Una mancata qualificazione alla prossima Champions League renderebbe infatti il trasferimento del turco alla Juventus, che tra l’altro cambierà quasi sicuramente allenatore al termine della stagione, molto più complicato. Quello che è sicurò però è che Çalhanoğlu costituirebbe, per la società bianconera, un rinforzo molto importante, che porterebbe ad un considerevole aumento della qualità nelle zone centrali del campo. Il calciomercato della Juventus, con Çalhanoğlu, è più vivo che mai.

Francesco Basso

Seguici su Metropolitan Magazine

Credit foto: pagina facebook ufficiale Hakan Calhanoglu

Adv
Adv
Adv
Back to top button