
Il calciomercato della Juventus sarà strutturato sulle indicazioni di Massimiliano Allegri. Forte del ruolo di “Salvatore della Patria” che gli è stato attribuito dalla società bianconera dopo il fallimento del progetto Pirlo, l’allenatore livornese ha già comunicato chiaro e forte a Federico Cherubini che vuole assolutamente tenere con sé alla Continassa l’attaccante argentino. Il binomio Juventus–Dybala è vicino a prolungare il matrimonio sportivo.
Juventus-Dybala: sempre più vicino il nuovo matrimonio
20 presenze in campionato, 4 gol e 3 assist ed un’esigua percentuale del 37% di presenze nella formazione titolare. Queste le cifre impietose che raccontano la difficile stagione di Paulo Dybala, fermato da Covid-19, infortuni e la difficile collocazione in campo dovuta anche all’ingombrante figura di Cristiano Ronaldo. Ma la prossima stagione, a prescindere dalla presenza o meno del totem portoghese, potrebbe rappresentare per l’attaccante argentino un ‘ritorno alla vita’. Come ‘Tomas’, il protagonista del celebre film di Wenders, Dybala potrebbe ritrovare l’ispirazione e la vena realizzativa di cui godeva nelle stagioni con Allegri in panchina, quando distribuiva anche numerosi e deliziosi assist ai compagni.
La volontà della Juventus è di prolungare il contratto della Joya, in scadenza il 30 giugno 2022, per almeno altre tre stagioni con un robusto incremento dell’ingaggio dagli attuali 7,3 milioni a 10 milioni netti. La richiesta dell’agente Jorge Antun è invece di 12 milioni di euro a stagione. La trattativa potrebbe trovare a metà strada il suo punto d’incontro e la felice conclusione al rientro di Paulo dalle vacanze. La sensazione è dunque che Dybala sia sempre più vicino al rinnovo e che sarà, insieme a Federico Chiesa e Dejan Kulusevsky, al centro del progetto juventino per le prossime stagioni.
Francesco Iasimone
Seguici su Metropolitan Magazine Italia – Le ultime News in tempo reale
Metropolitan Magazine.it | Facebook
Credit foto: pagina Facebook di Paulo Dybala