Juventus-Empoli, Serie A: probabili formazioni, pronostico e diretta tv

Foto dell'autore

Di Nicola Patrissi

Tutto quello che c’è da sapere su Juventus-Empoli, sfida in programma oggi alle 20:45, valevole per la 2° giornata del campionato di Serie A 2021-2022.

Con l’addio di Cristiano Ronaldo ormai ufficiale (il portoghese è tornato al Manchester United), la Juventus di Massimiliano Allegri si prepara ad ospitare all’Allianz Stadium, nella prima gara casalinga della stagione, il neopromosso Empoli di Aurelio Andreazzoli. Il pareggio con l’Udinese della settimana scorsa, arrivato dopo aver chiuso in vantaggio per 2-0 il primo tempo, ha lasciato chiaramente un po’ di amaro in casa juventina con la squadra chiamata ora a riscattarsi contro la squadra toscana che, dal canto suo, venderà cara la pelle dopo la disfatta interna di sette giorni fa contro la Lazio di Maurizio Sarri.

Il pre gara di Juventus-Empoli: le probabili formazioni

Per quanto riguarda le formazioni, Allegri dovrebbe schierare i suoi con un classico 4-3-3 i cui interpreti dovrebbero essere i seguenti: Szczesny in porta. Davanti a lui, Cuadrado, De Ligt, Bonucci e Alex Sandro. Centrocampo a tre con Bentancur, Danilo e Bernardeschi. In attacco il trio formato da Chiesa, Dybala e Kulusevski.

Andreazzoli dovrebbe invece optare per un più articolato 4-3-1-2. Vicario quindi in porta con, a fargli da scudo, Stojanovic, Ismajli, Romagnoli e Marchizza. A centrocampo spazio a Ricci, Stulac e Bandinelli con Bajrami sulla trequarti a fare da supporto alla coppia offensiva formata da Mancuso e Cutrone.

Juventus (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Bentancur, Danilo, Bernardeschi; Chiesa, Dybala, Kulusevski.
Allenatore: Massimiliano Allegri

Empoli (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Ismajli, Romagnoli, Marchizza; Ricci, Stulac, Bandinelli; Bajrami; Mancuso, Cutrone.
Allenatore: Aurelio Andreazzoli

Arbitro: Davide Ghersini (Sezione di Genova)
Assistenti: Pasquale De Meo (Sezione di Foggia) – Domenico Rocca (Sezione di Catanzaro)
Quarto ufficiale: Matteo Marcenaro (Sezione di Genova)
VAR: Marco Guida (Sezione di Torre Annunziata)
AVAR: Sergio Ranghetti (Sezione di Chiari)

Precedenti, statistiche e curiosità

I precedenti tra Juventus ed Empoli sono complessivamente 24 con un bilancio che dice 19 successi dei bianconeri, 2 dei toscani e 3 pareggi. L’Empoli non ha mai vinto a Torino (1 pareggio e 11 sconfitte) dove, tra le altre cose, è riuscita a segnare appena 4 gol. Nelle ultime 51 stagioni, solo due volte la Vecchia Signora ha fallito l’appuntamento con la vittoria nelle prime due giornate di campionato (2010-2011 e 2015-2016), mentre i toscani in quattro degli ultimi cinque campionati di Serie A disputati hanno perso entrambe le prime partite; occorrerà quindi fare punti all’Allianz Stadium per sfatare questo tabù.

Pronostico e dove vedere Juventus-Empoli

I pronostici della vigilia vedono ovviamente favorita la Juventus la cui vittoria è quotata appena 1.24 difronte agli 11.50 assegnati ad un’eventuale successo dell’Empoli. Pareggio fissato invece a 6.40.

Juventus-Empoli sarà visibile, a partire dalle 20:45, in diretta tv e streaming in esclusiva su DAZN. In tv, il match tra bianconeri e azzurri sarà visibile su DAZN Channel, al canale 409 del Digitale Terrestre, oppure scaricando l’app di DAZN sulle smart tv abilitate.

Inoltre, la sfida tra piemontesi e toscani sarà visibile anche tramite collegamento alla smart tv di un dispositivo come Amazon Fire Stick, Google Chromecast, Xbox OnePlay Station 4 Play Station 5. Infine, l’incontro tra gli uomini di Allegri e quelli di Andreazzoli sarà visibile in streaming, tramite app o collegamento al sito ufficiale di DAZN, anche su PC, smarphone e tablet.

AUTORE: Nicola Patrissi

ARTICOLO PRECEDENTE

PHOTO CREDIT: pagina Facebook Juventus

Link Foto: https://www.facebook.com/Juventusfcita/photos/4452729821440452