Calcio

Udinese-Venezia, Serie A: probabili formazioni, pronostici e diretta tv

Archiviata la prima giornata di Serie A, è già tempo di pensare al secondo turno di campionato. Ad aprire le danze saranno Udinese e Venezia, coi friulani che ospiteranno i lagunari alla “Dacia Arena“: fischio di inizio alle 18.30. Gli uomini di Gotti arrivano all’appuntamento galvanizzati dall’ottimo pareggio ottenuto contro la Juventus e andranno alla ricerca della prima vittoria in campionato. I bianconeri cercheranno di sfruttare al meglio il secondo turno casalingo consecutivo per strappare i 3 punti alla squadra di Zanetti. Il Venezia è reduce invece da una sconfitta per 2-0 contro il Napoli. Gli Arancioneverdi sono usciti a mani vuote dallo stadio “Diego Armando Maradona” nonostante la superiorità numerica per 70 minuti di gioco. Rispetto alla trasferta partenopea mister Zanetti potrà tuttavia contare sul rientro di qualche uomo cardine della squadra.

Udinese-Venezia, precedenti e probabili formazioni

Il match odierno tra Udinese e Venezia sarà l’ottavo incontro in Serie A tra le due compagini. I precedenti sono leggermente in favore dei lagunari, che hanno trionfato tre volte contro le due dei bianconeri. Tuttavia i veneti non sono mai riusciti ad imporsi in quel di Udine, dove prima d’ora sono riusciti a rimediare un solo pareggio. L‘Udinese può invece contare su una maggior quantità di reti segnate nel computo totale degli incontri. Si preannuncia quindi una gara combattuta e molto tattica, con i friulani leggermente favoriti dal fattore casalingo. Di seguito le probabili formazioni con Gotti che potrebbe cambiare l’attacco rispetto a quello partito titolare contro la Juventus e Zanetti che potrà contare sui recuperi di Modolo, Vacca e Mazzocchi:

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Nuytinck, Samir, Molina N, Pereyra, Arslan, Walace, Udogie, Deulofeu, Okaka.

Allenatore: Luca Gotti.

VENEZIA (4-3-3): Maenpaa; Ebuehi, Caldara, Ceccaroni, Molinaro, Fiordilino, Peretz, Heymans, Johnsen, Forte, Di Mariano.

Allenatore: Paolo Zanetti.

Diretta tv del match

Udinese-Venezia, match valido per la seconda giornata del campionato di Serie A, verrà trasmesso dall’emittente streaming di DAZN. Appuntamento alla Dacia Arena per il calcio d’inizio delle 18:30.

MARCO SCALAS

Seguici su METROPOLITAN MAGAZINE

Credit foto: pagina Facebook Udinese Calcio

Adv
Pulsante per tornare all'inizio