14.3 C
Roma
Settembre 20, 2024, venerdì

Calciomercato Fiorentina, casting in attacco: piacciono Zaza, Caicedo e Scamacca

La Fiorentina è la squadra che più sta deludendo in questa prima fase di stagione considerando anche le aspettative che si erano create intorno alla squadra di Commisso. Il cambio in panchina, da Iachini a Prandelli, non ha portato buoni risultati. L’ex Commissario Tecnico della Nazionale italiana in 6 partite ha ottenuto 3 pareggi e 3 sconfitte. Un bottino molto deludente. Domani la “Viola” avrà una sfida sulla carta quasi proibitiva: i gigliati saranno ospiti della Juventus per l’ultimo match del 2020. La squadra è reduce, comunque, da due pareggi contro Sassuolo e Verona e sta lentamente crescendo. Domani servirà una partita di altissimo livello per ottenere un risultato positivo, nel match più importante e sentito per la tifoseria contro gli storici rivali bianconeri. Inoltre, il calciomercato si avvicina, la società sembra aver deciso dove intervenire.

Calciomercato Fiorentina, rivoluzione in attacco: da Zaza a Caicedo passando per Scamacca. Il casting

La dirigenza toscana sembra aver deciso: nella sessione invernale la squadra verrà rinforzata in attacco visto che in fase realizzativa gli attaccanti non hanno mantenuto le aspettative. Sono in procinto di essere ceduti, o comunque messi definitivamente da parte, Cutrone e Kouame. I due attaccanti non hanno convinto Prandelli e sono stati impiegati pochissimo. La società, quindi, è alla ricerca di un bomber: sono già stati sondati diversi nomi come quelli di Zaza e di Caicedo. Inoltre è spuntata anche l’idea di Pellé, attaccante che attualmente gioca in Cina.

Non è un centravanti, ma è un calciatore capace di fare gol nel nostro campionato El Sharaawy che freme per tornare in Serie A, anche lui gioca in Cina. Inoltre, la dirigenza sta seguendo con attenzione Scamacca che tanto bene sta facendo con il Genoa. Infine, le piste più complicate per ingaggio, prezzo del cartellino e non solo sono quelle che portano ai nomi di Milik e Piatek. Tanti nomi possibili, ma ancora nessun affondo. Le prossime settimane saranno decisive, ma a gennaio il calciomercato della Fiorentina dovrà portare una punta al nuovo tecnico.

Juventus-Fiorentina: le scelte di Prandelli

Domani alle ore 20:45, dall’Allianz Stadium si affronteranno Juventus e Fiorentina. Cesare Prandelli cerca un risultato a sorpresa per dare entusiasmo alla piazza e punti importanti per la classifica. Il modulo dovrebbe essere un 3-5-2 composto da Milenkovic, Pezzella e Igor davanti a Dragowski. Venuti è in vantaggio su Lirola per occupare la fascia destra con Biraghi a sinistra. Castrovilli, Amrabat e uno tra Bonaventura e Pulgar comporranno il centrocampo. In attacco ci sarà la coppia formata da Ribery e Vlahovic.

D’ASCANIO FABIO

SEGUICI SU:

PAGINA FACEBOOK

ACCOUNT TWITTER

CREDIT FOTO QUI

- Advertisement -

Continua a leggere