L’Europa League entra nel vivo coi match validi per l’andata degli ottavi di finale. Tra questi, spicca senza dubbio Juventus-Friburgo, che prenderà via alle ore 21:00 all’Allianz Stadium di Torino. Partita particolarmente importante per la squadra di Allegri che, complice la penalizzazione di 15 punti in campionato, dovrà tentare di arrivare fino in fondo alla competizione per guadagnarsi l’accesso alla prossima Champions League. I bianconeri arrivano a questo incontro dopo aver eliminato il Nantes: in seguito all’1-1 casalingo, infatti, è arrivato il netto 3-0 in terra francese. Dall’altra parte, gli ospiti proveranno a continuare la tradizione tedesca dopo la vittoria del torneo da parte dell’Eintracht nella scorsa stagione. La squadra di Streich tenterà di superare la Vecchia Signora dopo aver largamente dominato il proprio girone di qualificazione. Le ultime da Juventus-Friburgo, con le probabili formazioni e la diretta tv.
Juventus-Friburgo: il momento delle due squadre
La Juventus, nonostante sia scivolata indietro in Serie A a causa della penalizzazione di 15 punti, vive un momento abbastanza positivo e arriva a questi ottavi di Europa League in un buon momento di forma. I bianconeri, infatti, pur avendo perso nell’ultima di campionato contro la Roma, hanno vinto ben sette degli otto match precedenti. La Vecchia Signora staziona quindi ora in settima posizione, con 35 punti, e ha nel mirino il sesto posto dell’Atalanta, distante sette lunghezze. Buone prestazioni anche in Europa, dove nel ritorno dei playoff contro il Nantes la squadra ha dilagato ampiamente. Un 3-0 nel segno di Di Maria, mattatore assoluto dell’incontro con una tripletta. La sfida contro il Friburgo appare certamente abbordabile sulla carta, ma la Juventus dovrà recuperare le energie fisiche e mentali dopo il doloroso Ko contro i giallorossi che potrebbe aver definitivamente estromesso i torinesi dalla corsa alla Champions.
Il Friburgo è una delle rivelazioni della Bundesliga, dove occupa la quarta posizione con 42 punti, gli stessi accumulati dal Lipsia. Un percorso di crescita iniziato già dalla scorsa stagione, quando i biancorossi chiusero in sesta posizione, guadagnandosi l’Europa. Ora, gli uomini di Streich vogliono alzare ulteriormente l’asticella, e per farlo punteranno sul loro uomo migliore, Vincenzo Grifo. Il nazionale azzurro ha segnato due reti in questa Europa League, alle quali vanno aggiunte le dodici in campionato, dove è posizionato alle spalle del solo Fullkrug. Per battere la Juventus, i tedeschi dovranno tuttavia cambiare marcia, dal momento che vengono da due pareggi consecutivi: prima l’1-1 col Leverkusen e poi lo 0-0 contro il Monchengladbach. Due mezzi passi falsi che dovranno prontamente essere accantonati in vista della proibitiva doppia sfida contro i bianconeri.
Juventus-Friburgo: probabili formazioni
JUVENTUS (3-4-3): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cuadrado, Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa, Vlahovic, Di Maria.
ALLENATORE: Allegri.FRIBURGO (5-2-3): Flekken; Sildillia, Kubler, Ginter, Lienhardt, Gunter; Eggestein, Hofler; Doan, Holer, Grifo.ALLENATORE: Streich.
Diretta tv e dove seguire la partita
Juventus-Friburgo, match valido per l’andata degli ottavi di finale di Europa League, sarà visibile in diretta tv su SKY, tramite i canali SKY SPORT UNO, SKY SPORT 4K e SKY SPORT (canale 252). L’evento sarà inoltre disponibile in diretta streaming tramite DAZN.
MARCO SCALASSeguici su GOOGLE NEWS
Credit foto: JuventusCredit foto: Juventus Facebook