Calcio

Juventus-Genoa, Serie A: probabili formazioni e diretta tv

Il posticipo delle 20.45 mette di fronte Juventus e Genoa, che si sfideranno nel match valido per il sedicesimo turno di Serie A. Momento altalenante per la Juventus, che continua nel suo campionato fatto di luci e ombre. I bianconeri hanno però una ghiotta occasione di fare un discreto salto avanti in classifica, vista la debacle della Roma contro l’Inter e lo scontro diretto tra Bologna e Fiorentina, che potrebbero togliersi punti a vicenda favorendo la Vecchia Signora. Quinto posto in solitaria perciò nel mirino per la banda di Massimiliano Allegri, che andrebbe così in piena zona Europa League, con la flebile speranza di rientrare nella lotta Champions League. Dall’ altra parte gli ospiti stanno faticando tantissimo anche dopo l’avvicendamento in panchina tra Ballardini e Shevchenko. I rossoblù stazionano al terz’ultimo posto in classifica a quota 10 punti, uno solo in più del Cagliari che insegue. Un’ulteriore sconfitta potrebbe perciò rendere ancora più disastrosa la situazione del Grifone. Le ultime da Juventus-Genoa, con le probabili formazioni e la diretta tv dell’incontro.

Juventus-Genoa, come arrivano le due squadre

La Juventus sta alternando vittorie a sconfitte, mostrando una certa discontinuità di prestazioni. Anche nelle partite vittoriose i bianconeri non riescono ancora a convincere appieno, soffrendo ancora troppo in fase difensiva e creando troppo poco in quella offensiva. L’ultimo turno ha riportato gli uomini di Allegri al successo dopo la sconfitta interna contro l’Atalanta. La vittima è stata la Salernitana, che allo Stadio Arechi è stata regolata grazie ai gol di Dybala e Morata. Infermeria piena per il tecnico, che contro il Grifone dovrà rinunciare agli infortunati Danilo, De Sciglio, Chiesa, McKennie e Ramsey. Un’ecatombe che costringerà Allegri a numerose soluzioni di ripiego, che non giustificheranno in ogni caso un altro eventuale passo falso in quel di Torino.

Il Genoa è riuscito a peggiorare il proprio score con l’avvento di Shevchenko in panchina. In tre partite con il tecnico ucraino alla guida in rossoblù hanno perso due volte e pareggiato una, senza mai trovare la vittoria, ma soprattutto senza mai trovare la via del gol. Numeri allarmanti per il Grifone, che con Ballardini in panchina erano stati il miglior reparto offensivo tra le squadre sul fondo della classifica. Durissimo quindi l’impatto dell’ex attaccante del Milan con la Serie A, che sarà messo alla prova ora da un altro scoglio, quasi insuperabile, come quello bianconero. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta proprio contro il Diavolo rossonero, che ha seppellito i liguri allo Stadio Marassi con tre reti senza possibilità di appello. Non aiuta la sfilza di giocatori indisponibili: Criscito, Cassata, Rovella, Sturaro, Destro, Kallon, Fares, Caicedo e Maksimovic saranno tutti assenti per la trasferta all‘Allianz Stadium.

Juventus-Genoa: le probabili formazioni

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, de Ligt, Bonucci, Pellegrini, Bernardeschi, Locatelli, Arthur, Kulusevski, Morata, Dybala.

ALLENATORE: Allegri.

GENOA (3-5-2): Sirigu; Biraschi, Masiello, Vasquez, Sabelli, Touré, Badelj, Hernani, Cambiaso, Bianchi, Pandev.

ALLENATORE: Shecvchenko.

Diretta tv e dove seguire la partita

Juventus-Genoa, match valido per il sedicesimo turno di Serie A, sarà visibile in diretta esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN.

MARCO SCALAS

Seguici su METROPOLITAN MAGAZINE

Credit foto: pagina Facebook Juventus

Adv
Adv
Adv
Back to top button