Calcio

Juventus, idea Gosens: la chiave per arrivare al tedesco è il turco Demiral

Adv

Con Euro 2020 ancora nel vivo, la Juventus studia il primo grande colpo da regalare a Massimiliano Allegri. Prende, quindi, piede la suggestione Robin Gosens. Per abbassare i costi della trattativa, i bianconeri potrebbero inserire Merih Demiral nell’offerta.

Un colpo che tutti vorrebbero fare, ma che pochi possono permettersi. La Juventus vuole tornare a dominare il campionato e l’Europa e per fare ciò servono elementi all’altezza del compito. Il nome nuovo è quello di Robin Gosens. Un interesse concreto da parte dei bianconeri per un giocatore che è una pedina insostituibile dello scacchiere di Gian Piero Gasperini, ma soprattutto della Nazionale tedesca. La sua stagione è decisamente positiva e con le grandissime prestazioni ad Euro 2020, è possibile che l’Atalanta possa aumentare decisamente le pretese per l’esterno. La Juventus sa di non poter compiere spese folli e per questo motivo comincia a studiare ogni sorta di mossa per cercare di far vacillare le pretese della squadra bergamasca.

Demiral come contropartita per sbloccare l’affare Gosens

Secondo le notizie trasmesse da “Fichajes.net”, nella trattativa per l’esterno nerazzurro potrebbe rientrare Merih Demiral. Il difensore turco viene da stagioni poco esaltanti, condizionate anche da numerosi infortuni. Un periodo negativo quello di Demiral e che vuole dimenticare, specialmente dopo la pesante eliminazione nella fase a gironi di Euro 2020. Nonostante la Juventus non gli abbia dato grande fiducia, il difensore turco è comunque una pedina pregiata, soprattutto vista la sua giovane età (classe 98′). Potrebbe essere lui, quindi, la chiave per convincere Gian Piero Gasperini a lasciar partire Robin Gosens. L’ex Sassuolo non vuole un’altra stagione da non protagonista e anche per questo motivo valuta ogni tipo di squadra che lo possa mettere al centro di un progetto importante. L’ultima indiscrezione riguarda un interesse del Tottenham dell’ex Paratici, ma la Juventus spara alto. I bianconeri valutano il cartellino del giocatore sui 40 milioni di euro.

Luigi Giannelli

Seguici su Metropolitan Magazine

Credit foto: Pagina Facebook Ufficiale Atalanta Bergamasca Calcio

Altri pezzi dell’autore

Adv
Adv
Adv
Back to top button