12.7 C
Roma
Aprile 21, 2021, mercoledì

Dybala-Joao Felix, maxi scambio in vista?

- Advertisement -

L’ultima giornata di Serie A ha visto il ritorno al gol di Paulo Dybala nella vittoria per 3-1 della Juventus contro il Genoa. L’argentino è stato, nuovamente, al centro di numerosi rumors dopo le dichiarazioni rilasciate nel post partita circa il suo rinnovo del contratto che ancora tarda ad arrivare. Nella giornata di ieri c’è stata addirittura la risposta del presidente Andrea Agnelli, in occasione della premiazione come miglior dirigente europeo da parte di Tuttosport. Il proprietario dei bianconeri ha tenuto a ribadire che Paulo rappresenta una risorsa importante per la sua società e, nei suoi pensieri, sarà il prossimo capitano della “Vecchia Signora“. Intanto, il calciomercato non placa comunque le voci: possibile uno scambio con il l’Atletico Madrid per Joao Felix?

Dybala-Joao Felix, la pazza idea

Nonostante questa investitura del presidente, il futuro di Paulo Dybala rimarrà incerto fino a quando non si sarà trovato l’accordo sul rinnovo. Situazione simile è quella che riguarda Joao Felix e l’Atletico Madrid: il portoghese, dopo esser stato sostituito verso il 60′ del derby perso dall’Atleti 2-0 contro il Real, ha avuto un gesto di stizza molto evidente. Gesto che sottolinea ancora di più la difficile convivenza, soprattutto tecnica, tra il talento portoghese e il calcio del Cholo Simeone. Felix è stato un investimento enorme per i Colchoneros (120 milioni) e dopo lo scorso anno un po’ in sordina il talentino di Mendes ha iniziato a far vedere i numeri che avevano stregato mezza Europa ai tempi del Benfica.

Joao è sotto la procura di Jorge Mendes, procuratore di Cristiano Ronaldo, tra i tanti altri. Felix non ha mai nascosto il desiderio di giocare insieme al suo idolo CR7. Se mai la Juventus dovesse decidere di terminare la storia d’amore con Dybala, Joao Felix sarebbe il perfetto sostituto per tipologia di giocatore: giovane e con una classe infinita. Il sudamericano inoltre sarebbe in grado di entrare in un maxi scambio, visto che la sua valutazione, ad oggi, non è inferiore ai 70/80 milioni di euro (vedi le cifre del mancato scambio con Lukaku). Ipotesi che, come rilancia calciomercato.it, dipenderà prima dal rinnovo o meno della Joya e poi dalla volontà di Mendes, uno che ci ha abituato a queste trattative monstre.

EDOARDO DI NUZZO

Seguici su:

Pagina Facebook Calcio Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -