Calcio

Juventus-Maccabi Haifa, Champions League: formazioni e diretta tv

Torna il turno infrasettimanale di coppe europee dopo lo stop delle Nazionali e la ripresa dei campionati europei. Juventus-Maccabi Haifa è molto più di una partita scontata. I bianconeri, ancora fermi a zero punti dopo due giornate, sono chiamati a vincere le due gare contro gli israeliani, la gara in Portogallo contro il Benfica e strappare un pareggio in casa contro il PSG per provare a passare il turno di Champions. Il Maccabi che affronterà la Juventus è una squadra prima in classifica che, però, stenta in trasferta, mentre ha un rendimento di tutto rispetto in casa. Allegri ha, quindi, una grande occasione per portare a casa i primi tre punti ed un po’ di tranquillità che possono solo che fare bene all’ambiente. Alle 21.00, all’Allianz Stadium, una gara da dentro o fuori.

Il momento delle due squadre

Locatelli Juventus (credit foto - pagina Facebook Juventus)
Locatelli Juventus (credit foto – pagina Facebook Juventus)

Grande pressione sulla Juventus, soprattutto dopo le due ottime prestazioni di Inter e Napoli. Juventus che è tornata a vincere in campionato rifilando un netto 3-0 al Bologna del neo tecnico Thiago Motta e vuole continuare su questa strada. Si sono rivisti in campo, per continuare le buone notizie, sia Chiesa che Pogba. Il primo ha già effettuato due mezzi allenamenti con le squadra, evitando tutta la parte col pallone di gioco, il secondo ha, invece, lavorato a parte ma ha già ripreso a correre sul campo, per la prima volta dopo l’intervento. Per entrambi nel mirino c’è la gara del 25 contro il Benfica, con i due vogliosi di dare una mano per conquistare un insperato ottavo di finale.

Il Maccabi è, invece, una squadra molto ostica, soprattutto se sottovalutata. Ne sa qualcosa il PSG, andato sotto in Israele, e che è riuscito a ribaltare il risultato solo grazie ai tre tenori. Più liscia la gara del Benfica, che in casa è passato grazie ad un uno-due in quattro minuti, col Maccabi mai eccessivamente pericoloso. La squadra di Bakhar deve, quindi, imparare a gestire le trasferte, soprattutto dopo il sonoro 3-0 subito in campionato prima della sosta dall’Hapoel Jerusalem.

Le probabili formazioni di Juventus-Maccabi Haifa

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, Bremer, Danilo, De Sciglio; Miretti, Paredes, Rabiot; Kostic, Vlahovic, Di Maria. All. Allegri.

MACCABI (5-3-2): Cohen; Sundgren, Batubinsika, Goldberg, Seck, Cornud; Lavi, Chery, Abufani; Pierrot, Tchibota. All. Bakhar. 

Dove vedere Juventus-Maccabi Haifa

La partita Juventus-Maccabi Haifa, ore 21 all’Allianz Stadium, sarà trasmessa in diretta da Sky sui canali Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (252), oltre che in streaming su SkyGo. Sarà inoltre visibile, sia in diretta tv che in streaming, su Infinity+.

Matteo Castro

Seguici su Google News

Back to top button