Calcio

Coppa Italia, Juventus-Milan: probabili formazioni e dove vederla in tv

Torna il calcio giocato in Italia dopo lo stop forzato per l’arrivo del Coronavirus, la malattia pandemica esplosa in Cina che si è diffusa a macchia d’olio in tutto il mondo colpendo, duramente, anche il nostro Paese. È la Coppa Italia che segna la ripartenza del calcio con il ritorno della semifinale Juventus-Milan.

L’andata del match

Era il lontano 13 febbraio. A San Siro l’andata terminò 1-1 in virtù delle reti realizzata da Ante Rebic e Cristiano Ronaldo. Il goal dell’asso portoghese, su calcio di rigore all’ultimo minuto, scatenò numerose polemiche tra i rossoneri che nella gara di ritorno dovranno fare a meno di Zlatan Ibrahimovic e Samu Castillejo, fermati per squalifica. Missione difficile per i ragazzi di Stefano Pioli che all’Allianz Stadium cercheranno la via della finale.

Juventus-Milan

Juventus-Milan: probabili formazioni e diretta tv

In palio un posto nella finalissima di Roma. La Coppa Italia è pronta a scoprire le due contendenti che si sfideranno per aggiudicarsi il trofeo nazionale. Ecco le probabili formazioni di Juventus-Milan, Maurizio Sarri e Stefano Pioli a caccia di una qualificazione che potrebbe far (ri)partire col piede giusto la stagione interrotta dal Coronavirus:

Juventus (4-3-3): Buffon; Cuadrado, de Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Khedira, Bentancur, Matuidi; Douglas Costa, Dybala, Cristiano Ronaldo. All. Sarri

Squalificati: nessuno

Milan (4-3-2-1): G. Donnarumma; Conti, Kjaer, Romagnoli, Calabria; Kessie, Bennacer, Bonaventura; Paquetà, Calhanoglu; Rebic. All. Pioli

Squalificati: Ibrahimovic, Theo Hernandez e Castillejo

La partita sarà trasmessa in diretta televisiva su Rai Uno a partire dalle 21:00. Bentornato, calcio!

Seguici su Metropolitan Magazine

Back to top button