Coppa Italia, Juventus-Milan: probabili formazioni e dove vederla in tv

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Torna il calcio giocato in Italia dopo lo stop forzato per l’arrivo del Coronavirus, la malattia pandemica esplosa in Cina che si è diffusa a macchia d’olio in tutto il mondo colpendo, duramente, anche il nostro Paese. È la Coppa Italia che segna la ripartenza del calcio con il ritorno della semifinale Juventus-Milan.

L’andata del match

Era il lontano 13 febbraio. A San Siro l’andata terminò 1-1 in virtù delle reti realizzata da Ante Rebic e Cristiano Ronaldo. Il goal dell’asso portoghese, su calcio di rigore all’ultimo minuto, scatenò numerose polemiche tra i rossoneri che nella gara di ritorno dovranno fare a meno di Zlatan Ibrahimovic e Samu Castillejo, fermati per squalifica. Missione difficile per i ragazzi di Stefano Pioli che all’Allianz Stadium cercheranno la via della finale.

Juventus-Milan

Juventus-Milan: probabili formazioni e diretta tv

In palio un posto nella finalissima di Roma. La Coppa Italia è pronta a scoprire le due contendenti che si sfideranno per aggiudicarsi il trofeo nazionale. Ecco le probabili formazioni di Juventus-Milan, Maurizio Sarri e Stefano Pioli a caccia di una qualificazione che potrebbe far (ri)partire col piede giusto la stagione interrotta dal Coronavirus:

Juventus (4-3-3): Buffon; Cuadrado, de Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Khedira, Bentancur, Matuidi; Douglas Costa, Dybala, Cristiano Ronaldo. All. Sarri

Squalificati: nessuno

Milan (4-3-2-1): G. Donnarumma; Conti, Kjaer, Romagnoli, Calabria; Kessie, Bennacer, Bonaventura; Paquetà, Calhanoglu; Rebic. All. Pioli

Squalificati: Ibrahimovic, Theo Hernandez e Castillejo

La partita sarà trasmessa in diretta televisiva su Rai Uno a partire dalle 21:00. Bentornato, calcio!

Seguici su Metropolitan Magazine