Questa sera alle 20.45 andrà in scena Juventus-Milan, posticipo della domenica valido per la dodicesima giornata del campionato di Serie A.

Juventus-Milan. I due club arrivano in un stato di forma completamente diverso. La Juventus è reduce da una splendida vittoria in Champions League in Russia contro la Lokomotiv Mosca, in cui Douglas Costa ha segnato il goal vittoria nei minuti finali.

Ora i bianconeri devono assolutamente portare a casa i tre punti contro il Milan per superare nuovamente l’Inter di Conte e riprendersi la vetta della classifica con un punto di vantaggio.

Dall’altra parte i rossoneri vengono da un momento molto difficile. Il cambio di panchina non sembra aver scosso ancora del tutto i giocatori che hanno subito nella scorsa giornata un’altra sconfitta interna da una Lazio non irresistibile.

La squadra di Pioli è chiamata almeno ad un pareggio, per smuovere la situazione in classifica che la vede solamente al 14esimo posto, davvero una posizione allarmante.

Juventus-Milan: chi gioca?

La squadra di Sarri dovrebbe scendere in campo con il 4-3-1-2. Tra i pali l’insostituibile Szczesny. Dietro la linea a quattro sarà formata da Cuadrado, Bonucci e de Ligt al centro e Alex Sandro basso a destra.

Juventus-Milan
Pjanic in azione – Credit: evening standard

Il centrocampo sarà composto da Ramsey, Pjanic ad agire da regista basso e Matuidi. Come trequartista l’allenatore toscano schiererà probabilmente Douglas Costa alle spalle delle due punte Higuain e Ronaldo. Dunque solo panchina per Dybala

Gli ospiti scenderanno sul terreno di gioco con l’ormai più che consolidato 4-3-3. In porta il solito Donnarumma. In difesa troveremo Theo Hernandez, Romagnoli, Duarte e Calabria, in vantaggio su Conti.

Juventus-Milan
Piatek in azione – Credit: Calcioweb

A centrocampo partirà dal primo minuto il bosniaco Krunic al posto di Kessie, che sembra non rientrare nei piani della squadra di Pioli. Accanto a lui troveremo Bennacer al centro e Paquetà mezzala destra. Davanti il solito trio composto da Calhanoglu, Piatek e Suso. Confermata la panchina per Leao e Rebic.

Dove vederla in tv?

Juventus-Milan sarà visibile in tv sulla piattaforma Sky il 10 novembre 2019 alle ore 20:45. La partita inoltre sarà visibile in streaming per gli abbonati Sky su Sky Go, che consente di vedere i programmi Sky su pc e dispositivi mobili.

Seguiteci su Metropolitan Magazine Italia