Con la partita di stasera, a San Siro, contro il Milan, iniziano ufficialmente le due settimane che potrebbero decidere la corsa Scudetto per la stagione 19/20. La Juventus, infatti, dovrà affrontare in 14 giorni Milan (trasferta), Atalanta, Sassuolo (trasferta) e Lazio. Dopo una ripresa post-Covid che ha visto i bianconeri affrontare avversari piuttosto abbordabili (vedi Genoa, Lecce ecc), ora inizia il bello e il difficile. I punti di vantaggio sulla Lazio, ormai unica inseguitrice dopo il disastro dell’Inter a Bologna, sono 7. 7 lunghezze che sono tante e che possono dare tranquillità alla Juventus. Distacco che può essere esiguo se la squadra di Sarri non riuscisse a tirar fuori almeno 4 punti dalle due partite contro Milan e Atalanta.
Quella di stasera sarà una partita forse quasi più importante dello scontro diretto con la Lazio del 20 luglio. A San Siro saranno assenti Matthijs de Ligt e Paulo Dybala, entrambi squalificati. Due giocatori chiave che sono stati i migliori per rendimento nelle ultime partite. Assenze che pesano ancor di più se pensiamo al livello e – soprattutto – al momento dell’avversario: il Milan è una squadra che si è ritrovata dopo i successi contro le due romane e con un Ibrahimovic in più. Non dimentichiamo il ritorno della semifinale di Coppa Italia, partita dove la Juventus ha fatto fatica a far male ad un Milan rimasto addirittura in inferiorità numerica per l’espulsione di Ante Rebic.
Tornare a Torino con i 3 punti in tasca vorrebbe dire mettere sempre più pressione ai biancocelesti che comunque non molleranno la presa fino a quando non sarà la matematica ad assegnare lo Scudetto.
PROBABILI FORMAZIONI MILAN-JUVENTUS:
MILAN (4-2-3-1) Donnarumma; Conti, Kjaer, Romagnoli, Hernandez; Kessié, Bennacer; Saelemaekers, Bonaventura, Calhanoglu; Ibrahimovic.
JUVENTUS (4-3-3) Szczesny; Cuadrado, Bonucci, Rugani, Danilo; Bentancur, Pjanic, Rabiot; Bernardeschi, Higuain, Ronaldo.
LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DELL’AUTORE
Seguici su:
Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia