Juventus-Monza, Serie A: probabili formazioni e diretta tv

Foto dell'autore

Di Marco Scalas

Prosegue la ventesima giornata di Serie A, con le sfide della domenica. Tra queste spicca Juventus-Monza, match che andrà in scena alle ore 15:00 nella splendida cornice dell’Allianz Stadium. La penalizzazione di 15 punti inflitta alla squadra di casa ha ridisegnato la classifica, e ha fatto sì che le due squadre si trovino ora a una sola lunghezza di distanza. Gli uomini di Allegri, infatti, stazionano in undicesima posizione con 23 punti e cercano una vittoria che potrebbe dare il via ad un’insperata rimonta verso le posizioni che valgono un piazzamento in Europa. La squadra di Palladino, invece, con 22 punti occupa la tredicesima posizione e punta ad un altro risultato positivo per centrare una salvezza tranquilla. Inoltre, con una vittoria i brianzoli potrebbero effettuare il clamoroso sorpasso ai danni dei bianconeri. Le ultime da Juventus-Monza, con le probabili formazioni e la diretta tv del match.

Juventus-Monza: il momento delle due squadre

La Juventus non ha iniziato nel migliore dei modi il 2023, e nelle tre partite giocate nell’anno nuovo ha ottenuto 4 punti. Particolarmente doloroso il Ko contro il Napoli, che ha ridimensionato – e non di poco – le ambizioni della squadra di Allegri. Tuttavia, i bianconeri si sono prontamente rifatti, andando a vincere prima contro la Cremonese e poi – nell’ultimo turno di campionato – pareggiando contro l’Atalanta. Il match contro gli orobici ha regalato spettacolo, ed è terminato 3-3 dopo un’altalena di emozioni. La Vecchia Signora ha prima ribaltato il risultato con le reti di Di Maria e Milik, per poi – una volta passata in svantaggio – ha trovato il gol del definitivo pareggio con Danilo. Quella contro il Monza potrebbe essere una partita più abbordabile, che la Juventus non dovrà assolutamente sbagliare se vorrà coltivare ancora qualche speranza di rimonta.

Credit-foto-pagina-Facebook-AC-Monza

Il Monza attraversa invece un ottimo momento di forma e nelle ultime cinque partite non ha mai conosciuto la sconfitta. Un buon cammino quello della squadra di Palladino, che dopo un inizio complicato si è progressivamente arrampicata verso zone di classifica ampiamente tranquille. L’ultimo turno di campionato ha visto i brianzoli pareggiare 1-1 contro il Sassuolo in un match molto combattuto. Dolo il gol di Ferrari, i lombardi sono stati bravi a trovare la via del pari con il solito Caprari, e sono anche andati vicini al raddoppio, senza mai scoprire il fianco alle sortite avversarie. Il match contro la Juventus sarà anche l’occasione di rifarsi della sconfitta in Coppa Italia, che è costata l’estromissione dei biancorossi agli ottavi di finale. Pur con la differenza di qualità degli organici, quindi, si preannuncia una partita dall’esisto affatto scontato.

Juventus-Monza: probabili formazioni

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Milik.

ALLENATORE: Allegri.

MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Marlon, Pablo Marì, Izzo; Birindelli, Pessina, Rovella, Carlos Augusto; Ciurria, Caprari; Mota Carvalho.

ALLENATORE: Palladino.

Diretta tv e dove seguire la partita

Juventus-Monza, match valido per la ventesima giornata di Serie A. sarà visibile in diretta esclusiva tramite la piattaforma streaming DAZN. L’evento sarà inoltre disponibile su ZONA DAZN (214 SKY).

MARCO SCALAS

Seguici su GOOGLE NEWS

Credit foto: Juventus

Credit foto: pagina-Facebook-AC-Monza