Calcio

Juventus-Napoli, Serie A: probabili formazioni e diretta TV

Questa sera alle 20.45, all’Allianz Stadium, la Juventus ospita il Napoli nella gara valida per la 20esima giornata di Serie A. Un big match capace di regalare sempre grandi emozioni e che di sicuro non deluderà gli appassionati. I bianconeri proveranno ad avvicinarsi proprio agli azzurri, che dopo una grande partenza hanno fatto i conti con qualche stop di troppo. Ecco dunque le ultime sulle probabili formazioni e sulla diretta televisiva di Juventus-Napoli.

Il momento della Juventus

La disputa della gara è stata incerta fino all’ultimo, ma alla fine si è deciso di giocare. La Juventus si presenta carica all’incontro e, facendo la conta dei positivi, solo due giocatori bloccati dal Covid, ovvero Pinsoglio e Chiellini. Le ambizioni della formazione di Allegri sono quelle di tornare in alto il prima possibile e nell’ultimo periodo i risultati erano arrivati. L’ultima gara precedente alla sosta aveva visto i bianconeri trionfare per 2-0 sul Cagliari e affermarsi al quinto posto.

Il momento del Napoli

Il Napoli invece di guai ne ha avuti abbastanza con tutti i casi di positività riscontrati e i contrasti tra le ASL che fino all’ultimo hanno ‘minacciato’ il rinvio della gara. Spalletti si presenta dopo la sosta con 5 giocatori positivi e la questione Insigne da affrontare. Prima della pausa gli azzurri avevano avuto un andamento incerto e hanno chiuso il 2021 con una sconfitta. Lo Spezia infatti li aveva battuti a sorpresa in casa per 0-1.

Le probabili formazioni di Juventus-Napoli

Questi i probabili 22 che scenderanno in campo stasera. L’arbitro dell’incontro sarà il signor Simone Sozza, coadiuvato dagli assistenti Giallatini e Preti. Quarto uomo Marcenaro, mentre al VAR ci saranno Irrati e Meli (AVAR).

Juventus (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Rugani, De Ligt, Alex Sandro; Bentancur, Locatelli, Rabiot; Dybala, Morata, Bernardeschi. All. Allegri

Napoli (4-2-3-1): Ospina; Zanoli, Di Lorenzo, Juan Jesus, Ghoulam; Demme, Elmas; Politano, Mertens, Insigne; Petagna. All. Spalletti

Dove vedere Juventus-Napoli

La gara sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN, che si è assicurata i diritti per la messa in onda di tutte le gare di Serie A.

Maria Laura Scifo

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Facebook

Back to top button