Questa sera alle 20.45, all’Allianz Stadium, la Juventus ospita il Napoli nella gara valida per la 20esima giornata di Serie A. Un big match capace di regalare sempre grandi emozioni e che di sicuro non deluderà gli appassionati. I bianconeri proveranno ad avvicinarsi proprio agli azzurri, che dopo una grande partenza hanno fatto i conti con qualche stop di troppo. Ecco dunque le ultime sulle probabili formazioni e sulla diretta televisiva di Juventus-Napoli.
Il momento della Juventus
La disputa della gara è stata incerta fino all’ultimo, ma alla fine si è deciso di giocare. La Juventus si presenta carica all’incontro e, facendo la conta dei positivi, solo due giocatori bloccati dal Covid, ovvero Pinsoglio e Chiellini. Le ambizioni della formazione di Allegri sono quelle di tornare in alto il prima possibile e nell’ultimo periodo i risultati erano arrivati. L’ultima gara precedente alla sosta aveva visto i bianconeri trionfare per 2-0 sul Cagliari e affermarsi al quinto posto.
Il momento del Napoli
Il Napoli invece di guai ne ha avuti abbastanza con tutti i casi di positività riscontrati e i contrasti tra le ASL che fino all’ultimo hanno ‘minacciato’ il rinvio della gara. Spalletti si presenta dopo la sosta con 5 giocatori positivi e la questione Insigne da affrontare. Prima della pausa gli azzurri avevano avuto un andamento incerto e hanno chiuso il 2021 con una sconfitta. Lo Spezia infatti li aveva battuti a sorpresa in casa per 0-1.
Le probabili formazioni di Juventus-Napoli
Questi i probabili 22 che scenderanno in campo stasera. L’arbitro dell’incontro sarà il signor Simone Sozza, coadiuvato dagli assistenti Giallatini e Preti. Quarto uomo Marcenaro, mentre al VAR ci saranno Irrati e Meli (AVAR).
Juventus (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Rugani, De Ligt, Alex Sandro; Bentancur, Locatelli, Rabiot; Dybala, Morata, Bernardeschi. All. Allegri
Napoli (4-2-3-1): Ospina; Zanoli, Di Lorenzo, Juan Jesus, Ghoulam; Demme, Elmas; Politano, Mertens, Insigne; Petagna. All. Spalletti
Dove vedere Juventus-Napoli
La gara sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN, che si è assicurata i diritti per la messa in onda di tutte le gare di Serie A.
Maria Laura Scifo
Seguici su Metropolitan Magazine
Seguici su Facebook