Calcio

Juventus-Sassuolo, Serie A: probabili formazioni, pronostico e diretta tv

Tutto quello che c’è da sapere su Juventus-Sassuolo, sfida in programma oggi alle 18:30, valevole per la 10° giornata di campionato in Serie A.

Reduce dal pareggio per 1-1 contro l’Inter di Simone Inzaghi, nel big match della 9° giornata di campionato, la Juventus di Massimiliano Allegri apre quest’oggi i cancelli dell’Allianz Stadium al Sassuolo di Alessio Dionisi che giunge in terra piemontese dopo la vittoria di sabato pomeriggio, per 3-1, sul Venezia di Paolo Zanetti.

I bianconeri, dopo la pessima prestazione offerta contro i nerazzurri, sono chiamati al successo per restare attaccati al treno delle prime quattro posizioni che vuol dire Champions League. I neroverdi, dal canto loro, messa in archivio l’importante vittoria sui lagunari, sono alla ricerca di quella continuità di rendimento necessaria per allontanarsi dalle zone più calde della classifica.

Sulla carta, la Vecchia Signora parte nettamente favorita sugli emiliani che, galvanizzati dal trionfo di quattro giorni fa, potrebbero rivelarsi comunque avversario scomodo e complicato. Al campo, quindi, l’ultima parola.

Il pre gara di Juventus-Sassuolo: le probabili formazioni

Per quanto riguarda le formazioni, Allegri dovrebbe schierare i suoi con un classico 4-4-2 i cui interpreti dovrebbero essere i seguenti: Szczesny in porta. Davanti a lui, Cuadrado, Bonucci, De Ligt e De Sciglio. Centrocampo a quattro con Chiesa, Bentancur, Locatelli e Rabiot. In attacco, il duo composto da Dybala e Morata.

Dionisi dovrebbe invece optare per un più articolato 4-2-3-1. Consigli quindi in porta con, a fargli da scudo, Müldür, Ayhan, Ferrari e Rogério. A centrocampo spazio a Frattesi e Lopez con Berardi, Raspadori e Traoré sulla trequarti a fare da supporto all’unica punta, Scamacca.

Juventus (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, De Sciglio; Chiesa, Bentancur, Locatelli, Rabiot; Dybala, Morata.
Allenatore: Massimiliano Allegri.

Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Müldür, Ayhan, Ferrari, Rogério; Frattesi, Lopez; Berardi, Raspadori, Traoré; Scamacca.
Allenatore: Alessio Dionisi.

Arbitro: Juan Luca Sacchi (Sezione di Macerata)
Assistenti:
Matteo Bottegoni (Sezione di Terni) – Marcello Rossi (Sezione di Novara)
Quarto Ufficiale:
Matteo Marcenaro (Sezione di Genova)
VAR:
Davide Ghersini (Sezione di Genova)
AVAR:
Antonio Giua (Sezione di Olbia)

Dove vedere Juventus-Sassuolo

Juventus-Sassuolo sarà visibile esclusivamente, a partire dalle 18:30, sulla piattaforma streaming, DAZN.

ARTICOLO PRECEDENTE

AUTORE: Nicola Patrissi

Photo Credit: pagina Facebook Juventus

Adv
Adv
Adv
Back to top button