Dopo due intensi giorni di Champions League è tempo di tuffarsi nell’Europa League, che stasera riparte con i quarti di finale. Tra le sfide in programma anche Juventus-Sporting Lisbona, in scena alle ore 21:00 all’Allianz Stadium. Una gara d’andata che si preannuncia combattuta, tra due formazioni tra le più accreditate ad arrivare fino in fondo. La squadra di Allegri è arrivata a questo punto della competizione dopo aver eliminato il Friburgo agli ottavi di finale, battendolo sia all’andata che al ritorno senza subire gol. I ragazzi di Amorin, invece, sono reduci da una vera è propria impresa, avendo infatti eliminato l’Arsenal, una delle grandi favorite alla vittoria finale. I portoghesi, dopo il 2-2 casalingo, hanno espugnato l’Emirates Stadium ai calci di rigore, estromettendo i Gunners dal torneo. Avversario, quindi, assolutamente da non sottovalutare per la Vecchia Signora. Le ultime da Juventus-Sporting Lisbona, con le probabili formazioni e la diretta tv.

Juventus-Sporting Lisbona: il momento delle due squadre

La Juventus ha la grande occasione di poter nuovamente alzare un trofeo europeo e sembrerebbe aver approcciato nel giusto modo questa Europa League. I bianconeri, dopo aver salutato anzitempo la Champions League, si sono infatti ben immedesimati nel torneo, dimostrando contro Nantes e Friburgo di essere concentrati al massimo sulla competizione. La squadra di Allegri attraversa un buon momento, pur venendo dalla sconfitta in campionato contro la Lazio. Allo Stadio Olimpico, i padroni di casa si sono infatti imposti per 2-1, rendendo vana la rete di Rabiot. Uno stop che non vanifica il buon percorso della Vecchia Signora, che rimane la squadra ad aver vinto più partite (18) dopo il Napoli. Juventus che, inoltre, resta in piena corsa in Coppa Italia, dopo aver pareggiato 1-1 la semifinale d’andata contro l’Inter.

Photo credits: Sporting Clube de Portugal

Lo Sporting Lisbona entra di diritto tra le favorite dopo aver eliminato l’Arsenal, squadra che attualmente comanda il campionato di Premier League. I portoghesi, al pari della Juventus, hanno colto la palla al balzo dopo essere stati eliminati dalla Champions League, e stanno dimostrando di voler arrivare fino in fondo in questa Europa League. Una determinazione dovuta anche al cammino non eccelso in campionato, dove i biancoverdi stazionano in quarta posizione con 57 punti, con un ritardo di 14 punti dalla capolista Benfica e a -7 dalla zona Champions. Proprio un’affermazione in Europa League, perciò, appare il modo più veloce per tornare a qualificarsi alla massima competizione europea. Prima, però, ci sarà da battere la Juventus, un avversario sicuramente non facile da superare nel doppio confronto.

Juventus-Sporting Lisbona: probabili formazioni

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny, Danilo, Bremer, Gatti, Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic, Kean, Di Maria.

ALLENATORE: Allegri.

SPORTING LISBONA: (3-4-3): Adan; St.Juste, Inacio, Coates; Esgaio, Morita, Goncalves, Reis; Edwards, Chermiti, Trincao.

ALLENATORE: Amorim.

Diretta tv e dove seguire la partita

Juventus-Sporting Lisbona, match valido per l’andata dei quarti di finale d’Europa League, sarà trasmesso in diretta tv da SKY, tramite i canali SKY SPORT UNO, SKY SPORT 4K e SKY SPORT (canale 252). L’evento sarà inoltre visibile in diretta streaming su DAZN e in chiaro su TV8.

MARCO SCALAS

Seguici su GOOGLE NEWS

Credit foto: Juventus

Credit foto: Sporting Clube de Portugal