Ventiquattresima giornata di Serie A che terminerà stasera con due incontri. A chiudere i battenti sarà Juventus-Torino, sentitissimo derby delle 20:45 tra due formazioni molto vicine in classifica. I padroni di casa occupano l’ottava posizione con 32 punti e stanno lentamente risalendo la china dopo la penalizzazione di 15 punti. Gli uomini di Allegri hanno nel mirino il Bologna, settimo con 35 punti: inoltre, una vittoria consentirebbe loro di portarsi a soli 6 punti dal sesto posto dell’Atalanta. Discorso simile per gli ospiti, che stazionano una sola posizione più in basso dei bianconeri, con 31 punti raccolti finora. La squadra di Juric sogna una di tornare in Europa dopo diversi anni di assenza, ma per farlo dovrà prima ritrovare una vittoria che, in casa della Vecchia Signora, manca dal 1995. Le ultime da Juventus-Torino, con le probabili formazioni e la diretta tv del match.
Juventus-Torino: il momento delle due squadre
Buon momento per la Juventus, che viene da tre vittorie consecutive in campionato e che ha guadagnato l’accesso agli ottavi di finale di Europa League grazie alla straripante vittoria in casa del Nantes, dopo il pareggio casalingo ottenuto la settimana precedente. La squadra di Allegri si sta confermando molto solida, come testimoniano i zero gol subiti nelle ultime quattro partite di Serie A. Nell’ultimo turno, i bianconeri si sono imposti per 2-0 sullo Spezia, abbattuto grazie alle reti di Kean e di uno strepitoso Di Maria, che sta trascinando la squadra in questa parte di stagione. Contro il Torino servirà un’altra prova di spessore, anche per approfittare degli stop di Atalanta e Inter nelle zone più nobili della classifica.

Il Torino sta attraversando un momento decisamente altalenante che non gli consente di fare il salto di qualità: due vittorie, due pareggi e una sconfitta per i granata nelle ultime cinque partite disputate. Un ruolino di marcia dovuto anche alla sterilità offensiva della squadra, che con 24 reti all’attivo ha il peggior attacco tra le prime dodici in classifica. L’ultimo turno di campionato ha visto gli uomini di Juric cadere contro il Milan in un match molto combattuto: a decidere l’incontro è stato un gol di Giroud, dopo una partita che ha visto un Toro comunque propositivo e in grado di tenere per lunghi tratti il pallino del gioco. Contro una squadra solida contro la Juventus potrebbe andare in scena una gara del tutto simile a quella vista contro i rossoneri, in cui servirà sicuramente maggior cinismo per uscire con almeno un punto in tasca.
Juventus-Torino: probabili formazioni
JUVENTUS (3-5-1-1): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado, Fagioli, Paredes, Rabiot, Kostic; Di Maria; Vlahovic.
ALLENATORE: Allegri.
TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Schuurs, Buongiorno; Singo, Adopo, Linetty, Rodriguez; Miranchuk, Ilic; Sanabria.
ALLENATORE: Juric.
Diretta tv e dove seguire la partita
Juventus-Torino, match valido per la ventiquattresima giornata di Serie A, sarà visibile in diretta esclusiva tramite la piattaforma streaming DAZN. L’evento sarà inoltre disponibile su ZONA DAZN (canale 214 Sky).
MARCO SCALAS
Seguici su GOOGLE NEWS
Credit foto: Juventus
Credit foto: Torino Football Club