Calcio

Juventus U23, vincere con la Carrarese per continuare a sognare

Adv

Dopo la vittoria della Coppa Italia Serie C contro la Ternana, la Juventus U23 ha proseguito il suo fantastico cammino vincendo il primo turno di playoff contro il Padova. Nonostante l’espulsione del giovane talento Nicolò Fagioli, i bianconeri di Fabio Pecchia sono riusciti ad imporsi per 2-0 ai danni del Padova grazie ai gol di Zanimacchia e Frabotta. Il prossimo passo sarà la delicatissima sfida del secondo turno di playoff contro la Carrarese, in programma domani sera alle ore 20:30 allo Stadio dei Marmi. Passare anche questo turno vorrebbe dire mettere seriamente nel mirino la Serie B, un obiettivo che quasi nessuno si sarebbe aspettato ad inizio stagione.

L’ostacolo Carrarese sarà molto ostico per i giovani di Pecchia, nonostante questo molti ragazzi (vedi Beruatto e Portanova) hanno già postato frasi motivazionali attraverso i loro profili social. E’ una Juventus U23 che vuole onorare fino in fondo la stagione e regalare a mister Pecchia un regalo d’addio straordinario. Ricordiamo che i bianconeri hanno già bloccato Andrea Pirlo come allenatore per la prossima stagione.

CREDIT: LAPRESSE

Ora vediamo un attimo tutti gli accoppiamenti di questo secondo turno di playoff di Serie C: gara 1 vede impegnate Reggiana-Potenza, gara 2 sarà Bari-Ternana, gara 3 quella dei bianconeri con la Carrarese e gara 4 sarà quella tra Carpi-Novara. Molto più importante delle varie gare del secondo turno è conoscere il possibile accoppiamento per quelle che saranno le semifinali dei playoff. Semifinali che presentano questo tabellone:

Vincente gara 1 – vincente gara 4
Vincente gara 2- vincente gara 3

Le partite si giocheranno venerdi 17 luglio e a giocare in casa saranno le squadre con la miglior classifica, così come chiaramente espresso nel regolamento dei playoff di Serie C.

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DELL’AUTORE

Pagina Facebook dell’autore

Account Twitter dell’autore

Seguici su:

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Adv
Adv
Adv
Back to top button