Calcio

Juventus U23-FeralpiSalò, Serie C: probabili formazioni, pronostico e diretta tv

Allo stadio Moccagatta di Alessandria va in scena Juventus U23-Feralpisalò, delicata sfida fra i bianconeri, reduci da una sconfitta ed in cerca di punti per tentare il sorpasso sulla Pro Vercelli, e i Leoni del Garda, obbligati a vincere per tenere il passo delle prime sperando in un loro passo falso. Il via al match, valevole per il 24esimo turno del Girone A di Serie C, è in programma alle ore 14:30 di oggi.

Il momento delle due squadre

Per i padroni di casa, che avevano chiuso il 2021 con 2 vittorie e un pareggio, il 2022 è cominciato con la sconfitta per 2 a 0 rimediata a Vercelli, contro la Pro. In questo modo, i torinesi hanno subito il sorpasso proprio da parte delle bianche casacche, con cui ora spartiscono la sesta piazza a quota 28 punti, a +2 sulla Virtus Verona (che ha, però, una partita in meno). Per i piemontesi, quindi, è ancora possibile il quinto posto della Triestina (ferma a quota 33) mentre resta utopico pensare di agganciare il la quarta piazza, in mano a Renate e Feralpisalò, entrambe a 42, anche se una vittoria oggi potrebbe riaccendere qualche speranza.

Di fronte ai bianconeri, infatti, si presenta proprio la squadra di Vecchi, reduce dal sofferto 1-0 contro il Lecco, arrivato al minuto 93. Per i ragazzi di Zauli, tuttavia, una vittoria oggi resta altamente improbabile, perché la Feralpi ha perso 3 sole volte in stagione e non può permettersi di sbagliare per tenere il passo di due corazzate come Padova (a+3 sui lombardi) e Südtirol, a +8.

Precedenti e pronostico di Juventus U23-Feralpisalò

Sono 4 i precedenti fra le due squadre, con 2 vittorie per parte. Di questi 4 incontri, 3 si sono disputati in Coppa Italia, uno in campionato. Quest’ultimo coincide con la gara d’andata, vinta 3 a 2 dai lombardi grazie al gol di Guerra e alla doppietta di Luppi che hanno reso vano il momentaneo vantaggio juventino di Sekulov e la rete di Akè nel finale di gara. Le quote di oggi, nonostante il 14 punti di distanza fra le due squadre, prevedono un match piuttosto equilibrato, dove la FeralpiSalò sembra avere un leggero vantaggio grazie ad un miglior stato di forma. Di conseguenza, il segno 2 paga 2,40 volte la posta, contro il 2,90 del segno 1. Il pareggio, invece, si attesta a quota 2,95.

Probabili formazioni

Juventus U23 (4-3-3): Israel; Leo, De Winter, Poli, Anzolin; Zuelli, Miretti, Sersanti; Soulé, Brighenti, Iocolano. Allenatore: Lamberto Zauli.
FeralpiSalò (4-3-1-2): De Lucia; Bergonzi, Legati, Bacchetti, Corrado; Hergheliu, Carraro, Balestrero; Di Molfetta; Luppi, Spagnoli. Allenatore: Stefano Vecchi.

Arbitro: Filippo Giaccaglia (Jesi). Assistenti: Miniutti, Licari. IV Ufficiale: Rinaldi.

Dove vedere Juventus U23-FeralpiSalò

L’incontro sarà visibile in diretta tv su Sky, ai canali Sky Sport Uno e Sky Sport (numero 251 del satellite. I clienti Sky potranno vedere Juventus U23-FeralpiSalò anche in diretta streaming grazie all’app SkyGo. In streaming la partita sarà trasmessa anche dalla piattaforma Elevensports, previo abbonamento.

Seguici su Facebook!

Autore: Alessandro Salvetti.

Crediti foto: pagina Facebook ufficiale Feralpisalò.

Back to top button