Calcio

Juventus U23-Piacenza, Playoff Serie C: probabili formazioni e diretta tv

Alle ore 17:30 va in scena Juventus U23-Piacenza, match valido per il primo turno dei playoff di Serie C. Le due squadre si sono classificate rispettivamente ottava e nona in regular season, all’interno del Girone A. Gli uomini di Zauli affronteranno quelli di Scazzola in un incontro ad eliminazione diretta. Non sarà previsto, infatti, un match di ritorno e in caso di pareggio ad accedere al turno successivo saranno i bianconeri, in virtù del miglior posizionamento in classifica in campionato. Un bell’ostacolo per gli emiliani, chiamati ad espugnare il Mocagatta per continuare a sognare nella Serie B. La vincente otterrà il pass per il match contro la Triestina, pronta ad ospitare al Nereo Rocco una delle due compagini al secondo turno. Le ultime da Juventus U23-Piacenza, con le probabili formazioni e la diretta tv dell’incontro.

Juventus U23-Piacenza: il momento delle due squadre

La Juventus U23 ha chiuso il campionato con un rocambolesco 3-2 ai danni del Legnago Salus: decisive le reti di Compagnon, Cudrig e Da Graca, col gol di quest’ultimo arrivato proprio allo scadere. Un successo che ha rafforzato ancor più l’ottavo posto degli uomini di Zauli. Il mister bianconero dovrebbe schierare i suoi con 4-3-2-1 formato da: Israel in porta; De Winter, Poli, Riccio, Anzolin a formare la linea difensiva; mediana con Sersanti e Leone; sulla trequarti spazio a Zuelli, Soulé e Brighenti; in avanti Cudrig.

Il Piacenza, invece, ha concluso il proprio campionato col pareggio contro il Seregno. Un 2-2 deludente, soprattutto perché i biancorossi erano in vantaggio di due reti fino al minuto 85. Al Mocagatta servirà ben altra attenzione difensiva negli uomini di Scazzola, visto anche il 4-0 subito nello scontro diretto in campionato. Il mister potrebbe optare per un prudente 4-4-2. In porta Pratelli. Difesa a quattro con Giordano, Tafa, Nava e Marchi. A centrocampo Munari, Castiglia, Suljic e Gonzi. Tandem d’attacco composto da Rabbi e Dubickas.

Juventus U23-Piacenza: probabili formazioni

JUVENTUS U23 (3-4-2-1): Israel; De Winter, Poli, Riccio, Anzolin; Sersanti, Leone, Zuelli; Soulé; Brighenti, Cudrig.

ALLENATORE: Zauli.

PIACENZA (4-4-2) : Pratelli, Giordano, Tafa, Nava, Marchi, Munari, Castiglia, Suljic, Gonzi, Rabbi, Dubickas. 

ALLENATORE: Scazzola.

Diretta tv e dove seguire la partita

Juventus U23-Piacenza, match valido per il primo turno dei playoff di Serie C, sarà trasmesso in diretta tv da Sky, sul canale Sky Sport (251). L’evento sarà visibile anche in diretta streaming tramite la piattaforma ELEVEN SPORTS.

MARCO SCALAS

Seguici su METROPOLITAN MAGAZINE

Credit foto: Pagina Facebook Juventus Under 23

Pulsante per tornare all'inizio