Sport

Juventus U23: primi passi per diventare grandi

Ultimi allenamenti a Vinovo per la Juventus U23 allenata da mister Lamberto Zauli in vista della seconda partita di Serie C girone A, dopo aver vinto la prima.

Juventus U23-Pro Patria

Ultime dal campo della Juventus U23

Dopo la vittoria in rimonta contro Pro Sesto, squadra neo-promossa, la Juventus U23 è chiamata alla prima vera prova di categoria contro la Giana Erminio, in programma il 3 ottobre alle 17.30. Orfani del loro capitano Alcibiade, espulso per doppio giallo, i ragazzi di Torino dovranno ripetere la buona prestazione vista nel secondo tempo della prima giornata. Luci ed ombre per una formazione giovane che però garantisce un serbatoio di nuove energie per la prima squadra, come dimostra l’ingresso in prima squadra di Gianluca Frabotta. Meno convincente e più insicuro si è dimostrato il portiere Israel, che però si è riscattato nel finale.

Uno sguardo al mercato

Due acquisti di spessore, fino ad ora, per la Juventus U23 che si è assicurata il gioiellino del Manchester City Correia ed il giovane terzino destro Barbieri dal Novara. Al momento la rosa è da considerarsi completa e si sta lavorando solo in uscita. Il mercato chiuderà il 5 ottobre alle ore 20.

Alla scoperta della stella portoghese

Correia subito in luce alla prima partita con la nuova maglia della JuventusU23, mettendo a segno un gol ed un assist nella vittoria per 2-1 contro la Pro Sesto.

Felix Correia
Felix Correia con la maglia del Portogallo

Talento puro quello mostrato da Correia alla prima sgambata. Assist per Di Pardo e gol alla “Del Piero” sono un ottimo modo per presentarsi. Felix Correia, ala destra tutta finte e scatti, è nato a Lisbona il 22 gennaio 2001. Con la maglia della nazionale portoghese U19 vanta 21 presenze condite da due gol. Arrivato in estate dal Manchester City per l’importante cifra di 10.5 milioni di euro, ha subito dimostrato di poter fare la differenza in Serie C, letteralmente trascinando la squadra alla vittoria. Il campionato è lungo, ma le premesse sono ottime.

Articolo precedente

Risultati Serie C

Autore: Matteo Castro

Back to top button