Juventus U23-Renate, le ultime su formazione e dove vederla

Juventus U23-Renate è uno dei match più interessanti dell’ultimo turno di campionato prima della sosta. Si affrontano due squadre con obiettivi importanti, seppur differenti. La Juve U23 è in piena corsa play-off e ambisce a consolidarsi in questa zona, mentre il Renate è la capolista del girone A.

Il momento della Juventus U23

La Juventus U23 occupa la settima posizione in classifica con venticinque punti. La squadra ha bisogno di punti per rimanere saldamente in zona play off: tre i punti di vantaggio sull’undicesima e tre di svantaggio sulla terza. I bianconeri sono reduci dalla sconfitta esterna con il Pontedera, due a uno per i padroni di casa il risultato finale. Un rigore di Brighetti al 67′ aveva riportato la parità dopo il vantaggio al 42′ del Pontedera, tuttavia a una manciata di minuti dalla fine dell’incontro arriva la rete del sorpasso dei padroni di casa con Piana.

Il momento del Renate

Il Renate è la capolista del girone A: trentacinque punti, miglior attacco e difesa tra le più solide. Nell’ultima uscita di campionato il Renate ha portato a casa l’intera posta in palio prevalendo per due a uno nella gara interna con la Pistoiese. Un goal per tempo per i padroni di casa: prima Possenti e poi Maistrello consegnano il doppio vantaggio. Sul finire del match un rigore di Cesarini accorcia le distanze per la Pistoiese. Oggi la capolista sarà chiamata a una prestazione di livello per poter mantenere il primato in classifica e arrivare alla sosta con un vantaggio significativo sulle inseguitrici.

I precedenti

Durante la stagione 2019-2020 la Juventus U23 si impose nella gara casalinga con il Renate per due a uno. Gli ospiti passano in vantaggio nei primi minuti dell’incontro ma i bianconeri con una grande prestazione nei secondi quarantacinque minuti riescono a ribaltare il risultato e si aggiudicano i tre punti. Due a uno per i padroni di casa.

Il pre-gara di Juventus U23-Renate

L’allenatore dei bianconeri Lamberto Zauli si è espresso riguardo il match odierno con il Renate. Ecco le sue parole riportate da www.juventusnews24.com : “Quando si gioca contro i migliori inconsciamente le attenzioni aumentano ma noi dobbiamo avere attenzione massima in tutte le gare. Io spingo i ragazzi a voler sognare, è una prerogativa che la squadra deve avere se vuole stare avanti.” Tra le fila del Renate si registra l’assenza di Giovincco, indisponibile per squalifica.

Le probabili formazioni di Juventus U23-Renate

Juventus U23 (3-4-2-1): Israel; Delli Carri, Capellini, Coccolo; Leo, Troiano, Ranocchia, Felix Correia; Rafa, Fagioli; Marques. Allenatore: Zauli.

Renate (3-4-2-1): Gemello; Esposito, Silva, Possenti; Guglielmotti, Lakti, Ranieri, Anghileri; Rada; Maistrello, Galuppini. Allenatore: Diana.

Dove vedere Juventus U23-Renate

L’incontro, valevole per la diciassettesima giornata di campionato del girone A di serie C, sarà trasmessa dalla piattaforma Eleven Sports, per gli abbonati.

Di Michele Tedesco

© RIPRODUZIONE RISERVATA