Calcio

Juventus U23, come sta andando la stagione?

Alti e bassi hanno portato la Juventus U23 ad occupare momentaneamente l’undicesima posizione in classifica. Insieme ai bianconeri, a quota 12 punti, ci sono altre tre squadre

Dopo un anno di sperimentazione, continua l’avventura della Juventus U23 in serie C. I giovani bianconeri, come nella scorsa stagione, lottano per mantenere la categoria, ma tra loro si sono già visti talenti promettenti. Intanto, attualmente si trovano a metà classifica grazie ai 12 punti ottenuti fin qui, frutto di 3 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte.

I ragazzi di Pecchia inoltre, a differenza delle altre squadre, devono recuperare una partita. Infatti, il match con la Pro Vercelli, inizialmente previsto per il 12 Ottobre, era stato rinviato a causa degli impegni con le rispettive nazionali di alcuni giocatori del club torinese. La data decisa dalla Lega per il recupero della gara è il prossimo 30 Ottobre con fischio d’inizio alle 20.45.

Juventus U23
L’esultanza dopo il gol contro il Pontedera, photo credit: Getty images

Tra i talenti del futuro c’è un duo d’attacco sorprendente

Sono diversi i giovani giocatori che hanno avuto l’occasione di mettersi in mostra con la maglia della Juventus U23: si può parlare di Lanini, Zanimacchia, Han, Mota Carvalho e si potrebbe anche andare avanti. Il portoghese però ha impressionato tutti per le sue doti di finalizzatore che gli hanno consentito di siglare già 5 gol e trovarsi dunque in testa alla classifica marcatori del girone A.

Per quanto riguarda Han invece, seppure il nordcoreano non abbia ancora avuto l’occasione di segnare, ha colpito tutti con le sue qualità. In questa stagione l’attaccante ha già collezionato 7 presenze, in totale 264’ giocati, e ha fornito due assist per i compagni.

Juventus U23
Pianese-Juventus 0-1, photo credit: lanazione.it, Aprili

Tra poco comincia la sfida contro il Lecco

Ad ogni modo non c’è tempo per riposarsi perché questo pomeriggio i bianconeri scenderanno in campo a Lecco per affrontare i padroni di casa; il fischio d’inizio è fissato per le 18.30. Nonostante il Lecco abbia la metà dei punti della Juventus U23 sarà una sfida delicata che definirà anche le ambizioni della squadra di Pecchia. I torinesi infatti, non sono troppo distanti dalla zona playoff e una vittoria potrebbe contribuire ad alimentare il sogno di partecipazione agli spareggi per la promozione.

Back to top button