Juventus U23, quasi tutto pronto per la finale contro la Ternana

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

La Juventus U23 viaggia verso un lento ma positivo ritorno alla normalità. Alcuni ragazzi di Pecchia, dopo mesi di quarantena hanno svolto nella giornata di ieri una amichevole “in famiglia” con la prima squadra della Juventus. Una bella sgambata che ha permesso ad entrambe le squadre di riassaggiare il campo e soprattutto l’atmosfera da stadio, seppur vuoto. L’amichevole in questione si è infatti giocata all’Allianz Stadium.


Come riportato da Tuttomercatoweb, i giorni precedenti a questo incontro sono stati caratterizzati da una lunga serie di test medici per tutti i giocatori e membri dello staff. Il progetto Juventus U23 continua a portare buone notizie: è sempre più grande il numero di Under 19 che vengono aggregati alla U23 nei vari allenamenti a Vinovo. Per molti di loro ci sarà la possibilità di essere promossi nella seconda squadra della Juventus e, chissà, un giorno, arrivare in Prima Squadra.

Non solo la crescita dei giovani, l’obiettivo per l’U23 rimane anche quello di fare bene sul campo. Proprio per questo Pecchia e staff sono concentratissimi nel preparare l’appuntamento della doppia finale di Coppa Italia Lega Pro contro la Ternana. Finale che potrebbe disputarsi invece con una diversa modalità, ovvero gara unica in campo neutro. L’ipotesi che ha preso più piede è quella relativa all’Orogel Stadium Dino Manuzzi di Cesena come la sede della finale, come riportato oggi dal quotidiano Il Resto del Carlino

Ovviamente si parla sempre di ipotesi poiché la decisione definitiva verrà presa dalla Lega e nulla sarà ufficiale prima del Consiglio Federale di domani. Proprio dal Consiglio Federale dovrebbe uscire la data della gara.

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DELL’AUTORE

Pagina Facebook dell’autore

Account Twitter dell’autore

Seguici su:

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia