Calcio

Juventus-Verona, Serie A: probabili formazioni, pronostico e diretta tv

Juventus-Verona in campo questa sera alle 20.45 all’Allianz Stadium, per la 24a giornata del campionato di Serie A 21-22. I bianconeri tornano a giocare in casa alla ricerca della 13a vittoria stagionale, ma dalla parte opposta un ottimo Verona, è pronto a dare filo da torcere alla Vecchia Signora, per consolidarsi ancora di più, nella parte alta della classifica. Ecco come le due squadre potrebbero iniziare la sfida.

Statistiche e curiosità di Juventus-Verona

La Juventus arriva alla gara di questa sera con 42 punti dopo 23 giornate (12 vittorie, 6 pareggi, 5 sconfitte), ma soprattutto con una striscia di 9 risultati utili consecutivi (7 vittorie, 3 pareggi). Nell’ultima uscita di campionato, gli uomini di Allegri hanno chiuso con un pareggio a reti inviolate la complessa trasferta al “Meazza” contro il Milan. Le undici gare giocate in casa, hanno fruttato alla formazione juventina 20 punti (6 vittorie, 2 pareggi, 3 sconfitte), gli stessi che l’avversario di questa sera ha conquistato al “Bentegodi”.

L’Hellas Verona, dal canto suo, si presenta in classifica con 33 punti (9 vittorie, 6 pareggi, 8 sconfitte). Nelle ultime due giornate, in particolare, la squadra di Tudor ha saputo centrare due vittorie, prima battendo in trasferta il Sassuolo per 4-2, poi superando in casa il Bologna per 2-1 (Caprari e Kalinic per i gialloblu, Orsolini per gli emiliani). Buono il passo mantenuto dall’Hellas Verona nelle 11 trasferte affrontate sino a qui. La squadra, infatti, si è assicurata 13 punti in tutto (3 vittorie, 4 pareggi, 4 sconfitte).

Precedenti e pronostici di Juventus-Verona

Juventus-Verona si è disputata in Serie A 30 volte. Sino a qui si contano 25 successi per la Vecchia Signora e 5 pareggi. L’ultima volta che i bianconeri hanno ricevuto la formazione gialloblu, la gara si è chiusa con un pareggio per 1-1, mentre nel girone di andata al “Bentegodi”, la Juventus è caduta con il punteggio di 2-1 (doppietta di Simeone per i padroni di casa, McKennie per i bianconeri).

La Juventus, come atteso, scende in campo da favorita. Il successo dei bianconeri, infatti, viene quotato a 1.55, il pareggio a 4.30, mentre la vittoria degli ospiti fa salire il moltiplicatore a 6.00.

Le probabili formazioni della gara

Juventus (4-3-3): Szczesny; Danilo, De Ligt, Chiellini, De Sciglio; Arthur, Zakaria, Rabiot; Dybala, Vlahovic, Morata. All.: M. Allegri

Hellas Verona (3-5-2): Montipò; Casale, Gunter, Ceccherini; Faraoni, Ilic, Veloso, Lazovic; Barak, Caprari; Kalinic. All.: I. Tudor

Arbitro: L. Massimi Assistenti: A. Cipressa-F. Fiore Quarto ufficiale: N. Baroni VAR: D. Doveri AVAR: R. Di Vuolo

Dove vedere la partita in TV

Juventus-Verona potrà essere seguita in streaming e in diretta sulla piattaforma di DAZN, previa sottoscrizione di un abbonamento o l’acquisto dell’evento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Serie A

(Photo credit: Juventus)

Link foto: https://www.facebook.com/Juventusfcita/photos/pcb.5038088449571250/5038087816237980/

Adriano Fiorini

"Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla." (cit. Pierre De Coubertin). C'è allora qualcosa di più divertente da raccontare?
Back to top button