Calcio

Reggiana, si insiste per il ritorno di Kargbo

La Reggiana è attivissima sul mercato per riportare in Emilia l’attaccante Augustus Kargbo. Il giocatore della Sierra Leone è di proprietà del Crotone, ma ha trascorso l’ultima stagione proprio con la maglia dei granata. Kargbo è stato decisivo per la promozione in Serie B della Regia, grazie al suo gol nella finale playoff contro il Bari. La dirigenza Emiliana è al lavoro per riportarlo in rosa, ma la trattativa non è semplice e le alternative non mancano.

Kargbo primo nome in attacco

Secondo Gianluca Di Marzio, la Reggiana è al lavoro sul nome di Kargbo, eroe della promozione in Serie B. La trattativa è complicata ma la dirigenza Emiliana non ha alcuna intenzione di mollare la presa. Continuano i contatti con il Crotone, squadra che detiene il cartellino del giocatore. Ci sono diverse società interessate alla punta della Sierra Leone, di conseguenza la buona riuscita dell’operazione non è affatto scontata. La Reggiana potrebbe puntare sulla volontà del ragazzo, una carta importante che potrebbe risultare decisiva durante la trattativa.

Il percorso di Augustus Kargbo

La carriera da professionista di Kargbo inizia dalla Serie D, precisamente con la maglia del Campobasso. Poi ecco il trasferimento a Crotone, prima di tornare a giocare in Serie D, ma in questo caso tra le fila del Rocella. Arriva per lui il momento di esordire in Serie B con il Crotone nel 2019, ma diventa protagonista proprio con la maglia della Reggiana. In Emilia il giocatore della Sierra Leone mette insieme 24 presenze e 10 reti. Sigla il gol decisivo per la promozione dei suoi, episodio che ha poi dato il via ai festeggiamenti di una intera città. Ora la Reggiana ci riprova, con l’obiettivo di ricreare un sodalizio che così tante soddisfazioni ha dato durante la scorsa annata.

Kargbo LaPresse
Photo credits: LaPresse

Gli altri profili per l’attacco

Il nome di Kargbo non è di certo l’unico sul taccuino di Doriano Tosi, alla ricerca di un attaccante per l’imminente stagione di Serie B. Un profilo tenuto d’occhio è quello di Simone Simeri, giocatore di 27 anni di proprietà del Bari. Potrebbe dunque incrociarsi nuovamente la strada di Reggiana e Bari, ma questa volta in sede di calciomercato. Secondo Calciomercato.com il Ds Tosi starebbe pensando a un colpo pesante anche dal punto di vista mediatico, ovvero Giampaolo Pazzini. L’ex Verona non darebbe solo una grande mano sul campo, ma sarebbe anche un nome importante da regalare alla piazza. Altri profili potrebbero uscire nelle prossime settimane, visto che l’obiettivo primario è sempre quello di chiudere la trattativa per Karagbo.

Seguici su Facebook!

Back to top button